Dopo la beffa subita per Noussair Mazraoui, il West Ham ha cambiato obiettivo alla ricerca di un esterno destro. L’inserimento del Manchester United ha lasciato a bocca asciutta gli Hammers, ora pronti a inseguire il piano B e soddisfare le proprie esigenze di mercato. Unai Emery ha in mente di lanciare la sfida all’Inter per Aaron Wan-Bissaka, vecchio pallino dei nerazzurri.
Piano B
Con Mazraoui al Manchester United, Wan-Bissaka diventa automaticamente un potenziale esubero, nel mirino del West Ham. Il terzino inglese ha il contratto in scadenza nel 2025 e i Red Devils sono tentati dalla possibile cessione. Gli Hammers, scrive Marca, valutano il profilo dell’esterno albionico, sfidando anche la concorrenza dell’Inter, a cui il giocatore stesso si era proposto per approdare quest’estate.
Dumfries per Wan-Bissaka: scambio all’orizzonte
Beppe Marotta dovrà trovare un’eventuale contromisura per far fronte alla minaccia degli Hammers, visto che il West Ham può vantare una disponibilità economica superiore rispetto a quella dell’Inter. In aiuto dei nerazzurri può arrivare direttamente il Manchester United, dal momento che, scrive The Atlhetic, gli inglesi starebbero progettando uno scambio che coinvolgerebbe Dumfries e Wan-Bissaka.
L’esterno olandese dell’Inter è a un passo del rinnovo, anche se non è ancora arrivata la tanto agognata fumata bianca. Anche Dumfries ha il contratto in scadenza nel 2025, ma rimane da capire se la sua volontà sia quella di restare a Milano o sposare la Premier. Decisamente differente è invece la situazione che coinvolge Wan-Bissaka, desideroso di trasferirsi in Italia e lasciare il campionato inglese. La palla passa a Marotta, che dovrà valutare il da farsi.