Alle ore 15:30 della giornata di domani, sabato 18 marzo, alla WWK Arena situata ad Augusta si terrà la gara valida per la 25ª giornata del campionato di Bundesliga tra Augsburg e Schalke 04. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta subita all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per cinque a tre contro il Bayern Monaco, con i Fuggerstadter che, dopo aver sbloccato la sfida grazie all’attaccante Mergim Berisha, autore di una doppietta, sono successivamente crollati visto il livello dell’avversario.
Gli ospiti sono invece reduci dal sorprendente pareggio ottenuto in occasione del Revierderby per due a due contro il Borussia Dortmund, con un punto conquistato grazie ai sigilli degli attaccanti Marius Bulter e Kenan Karaman. L’ultima sfida tra Augsburg e Schalke 04 risale invece allo scorso 2 ottobre: in tale occasione, ad aver ottenuto il successo furono i Fuggerstadter, in seguito ad una grandissima partita terminata sul risultato di tre a due.

Qui Augsburg
L’Augsburg allenato da Enrico Maaẞen, ex allenatore della seconda formazione del Borussia Dortmund, in Bundesliga è attualmente situato in tredicesima posizione a quota ventisette punti, con trentuno reti siglate e quarantaquattro incassate. Fino a questo punto della stagione 2022/23, le prestazioni dei Fuggerstadter sono state spesso altalenanti, alternando vittorie interne a sconfitte esterne: tale forma della squadra bavarese prosegue infatti da ben nove partite consecutive.
In tali gare, il club del presidente Walther Seinsch ha ottenuto quattro vittorie in casa propria, mentre ha subito cinque sconfitte su terreno avversario. I migliori calciatori della rosa a disposizione del tecnico Enrico Maaẞen sono senza nessuna ombra di dubbio l’attaccante Mergim Berisha e il centrocampista Ermedin Demirovic, autori rispettivamente di otto e sette reti nel massimo campionato tedesco. I due sono ora chiamati a regalare il successo alla propria squadra dopo l’ultima sconfitta col Bayern Monaco.
Probabile formazione Augsburg
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Iago, Gouweleeuw, Bauer, Pedersen; Maier, Engels, Baumgartlinger, Demirovic; Cardona, Berisha. ALLENATORE: Enrico Maaẞen.

Qui Schalke 04
Lo Schalke 04 guidato da Thomass Reis, ex difensore di Eintracht Francoforte e Bochum, nel massimo campionato tedesco è momentaneamente situato in diciassettesima posizione a quota venti punti, con venti reti messe a segno e quarantaquattro subite. I Die Knappen, in seguito alla promozione andata in scena la scorsa stagione dalla 2. Bundesliga, non trovano pace nemmeno in questa annata, siccome rientrano tra le squadre in piena lotta salvezza per restare in Bundesliga.
In seguito a una prima parte di stagione decisamente sottotono, il club del presidente Jens Buchta è dato in crescita nelle ultime sette gare disputate: in tali partite, i Die Königsblauen hanno ottenuto undici punti, conquistati grazie a due vittorie e cinque pareggi. Il calciatore sul quale fa affidamento la rosa allenata da Thomass Reis è l’attaccante Marius Butler, autore di sei reti nel massimo campionato tedesco: il classe ’93 è ora chiamato a contribuire a far guadagnare dei punti alla propria squadra contro l’Augsburg.
Probabile formazione Schalke 04
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Matriciani; Kral, Krauss; Aydin, Zalazar Martinez, Bulter; Frey. ALLENATORE: Thomass Reis.

Augsburg-Schalke 04, il pronostico
L’incontro tra Augsburg e Schalke 04, valido per la 25ª giornata di Bundesliga e in programma alle ore 15:30 di sabato 18 marzo, si preannuncia essere uno estremamente combattuto, vista l’attuale forma delle due formazioni. Nel massimo campionato tedesco, i Fuggerstadter non subiscono una sconfitta dallo scorso 12 novembre, in occasione del successo del Bochum per uno a zero, gara durante la quale il centravanti Merim Berisha ha anche sbagliato un rigore.
Dall’altra parte, i Die Knappen sono imbattuti da sette gare consecutive: l’ultima sconfitta del club allenato da Thomass Reis risale infatti allo scorso 24 gennaio, in occasione del pesante sei a uno incassato contro il Lipsia. In vista di tale sfida, il segno più consigliato è l’1X a 1.35 (quota SNAI). Da tenere d’occhio inoltre un eventuale Under 3.5 oppure un X 1° Tempo, siccome le ultime quattro partite interne della squadra guidata da Enrico Maaẞen sono sempre terminate in risultato di parità.
Augsburg-Schalke 04: cosa scommettere
- 1X
- Under 3.5
- X 1° Tempo