Australian Open, day three: tre italiani al terzo turno

Carlotta Desirello
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tra la notte e la mattinata italiana si è svolta la terza giornata dell’Australian Open, che ha visto scendere in campo cinque italiani tra torneo maschile e femminile: Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Camila Giorgi, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.

- Pubblicità -

Berrettini e Sonego avanti in quattro set

Andiamo a vedere insieme i risultati. Per quanto riguarda il tabellone maschile Lorenzo Sonego è stato il primo ad essere impegnato nel suo match contro Oscar Otte. Il tennista torinese non ha iniziato benissimo, perdendo il primo set con un netto 6-2. Il numero 26 del mondo, però, si è ripreso subito e ha rimontato l’avversario, portando a casa i successivi tre set per 6-2 6-3 6-1. Al terzo turno avrà un’ottima occasione per raggiungere gli ottavi di finale visto che dovrà vedersela con Miomir Kecmanovic, reduce dalla parte di tabellone in cui avrebbe dovuto presenziare Novak Djokovic.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

In seguito, Matteo Berrettini è sceso in campo contro Stefan Kozlov. Dopo aver vinto il primo set per 6-1, il numero uno italiano ha perso il secondo con il risultato di 6-4, salvo poi riprendersi e chiudere il match con un 6-4 6-1, che gli permette di continuare l’avventura nel torneo. Non un’ottima prestazione da parte del romano, che già aveva avuto qualche difficoltà nel match d’esordio. Berrettini dovrà comunque riprendersi e tornare ai suoi livelli, visto che al terzo turno si troverà di fronte il giovane talento, Carlos Alcaraz, che, peraltro, è in un ottimo stato di forma.

Il torneo femminile: si salva solo la Giorgi

Passando, invece, al torneo femminile l’unica italiana che è rimasta nel torneo dopo la giornata di oggi è Camila Giorgi, che ha sconfitto Tereza Martinova in due set, vincendo il primo per 6-2 e rifilando all’avversaria un netto 7-2 al tie break del secondo. La tennista approda, quindi, al terzo turno, dove l’aspetta una sfida decisamente complicata contro la numero uno del mondo e padrona di casa Ashleigh Barty, in cui la Giorgi dovrà compiere una vera e propria impresa, anche se in passato ci ha già abituati a risultati straordinari.

Camila Giorgi, tennista italiana
Camila Giorgi, tennista italiana

Nulla da fare, invece, per le altre due italiane presenti nel tabellone femminile, visto che Lucia Bronzetti non ha potuto nulla proprio contro la Barty, uscendo sconfitta dopo un nettissimo 6-1 6-1, in meno di un’ora di gioco. Anche Martina Trevisan è stata eliminata dal torneo, dopo aver perso il suo match contro la numero 6 del mondo Paula Badosa, per 6-0 6-3. Nella quarta giornata del torneo scenderà in campo l’ultimo italiano che deve disputare ancora il secondo turno, ossia Jannik Sinner. L’altoatesino sfiderà Steve Johnson per raggiungere il terzo atto del torneo.

- Pubblicità -