Australian Open, day two: si salva solo Sinner, Musetti illude

Carlotta Desirello
4 Min Read

Si è appena conclusa la seconda giornata dell’Australian Open, che ha visto in campo sei giocatori italiani, tutti nel torneo maschile: Stefano Travaglia, Marco Cecchinato, Gianluca Mager, Jannik Sinner, Andreas Seppi e Lorenzo Musetti. Il bilancio, però, è piuttosto negativo, visto che solo  Sinner è riuscito ad approdare al secondo turno, mentre tutti gli altri hanno dovuto abbandonare subito il torneo.

- Pubblicità -
ATP Masters 1000, Marco Cecchinato
Marco Cecchinato

Day two: i risultati degli italiani

Nella notte italiana Stefano Travaglia ha affrontato Roberto Bautista Agut ed è uscito sconfitto per 3-1. Dopo aver ceduto nei primi due set, non senza lottare, il tennista italiano ha portato a casa il terzo, ma è poi crollato al quarto, perso per 6-1. Marco Cecchinato, poi, si è trovato di fronte il tedesco Philippe Kohlschreiber, il quale ha portato a casa la vittoria per 3-0. Il semifinalista del Roland Garros del 2018 nell’ultimo set è riuscito ad agguantare il tie break, in cui però non ha messo a segno nemmeno un punto e ha perso per sette punti a zero.

Anche Gianluca Mager ha dovuto dire addio al torneo e non ha potuto nulla contro il numero 6 del mondo, Andrey Rublev, uscendo sconfitto dopo un netto 6-3 6-2 6-2. L’unica nota positiva della nottata, e in generale della giornata, è la vittoria sul velluto di Jannik Sinner contro Joao Sousa. L’altoatesino si è imposto in 2 ore di gioco, vincendo il primo set per 6-4, faticando un po’ nel secondo, ma riuscendolo a portare a casa per 7-5 e chiudendo, infine, il match con un netto 6-1 nel terzo gioco.

Nella mattinata italiana sono andati in scena gli ultimi due incontri che hanno visto in campo dei tennisti italiani. Prima, Andreas Seppi ha ceduto per 3-0 contro Majchrzak, in un match a senso unico fino al terzo set, in cui ha perso solo per 7-5. In seguito, è sceso in campo il giovane Lorenzo Musetti, al suo esordio all’Australian Open, e ha dovuto fronteggiare Alex De Minaur, in una partita tra Next Gen. Il classe 2002 ha portato a casa il primo set per 6-3, ma l’australiano è riuscito, poi, a rimontare vincendo i successivi tre giochi per 6-3 6-0 6-3. Musetti ha accusato anche qualche problema fisico nel terzo set, al termine del quale ha anche chiamato il Medical Time Out.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

I secondi turni degli italiani

Con i match di oggi, è terminato, quindi, il primo turno degli Australian Open. Gli italiani impegnati, in totale, erano 14 e sono approdati al secondo atto del torneo solo in sei. Per quanto riguarda il torneo maschile, a vincere i propri match sono stati Matteo Berrettini, che domani affronterà Kozlov, Lorenzo Sonego, che scenderà anche lui in campo nella terza giornata del torneo contro Otte, e Jannik Sinner, che, invece, sarà impegnato dopodomani contro Johnson.

Per quanto riguarda, invece, il tabellone femminile solo Jasmine Paolini è stata eliminata, mentre sono approdate al secondo turno Camila Giorgi, che sfiderà Martincova, Martina Trevisan, che se la vedrà con la testa di serie numero otto, Paula Badosa, e la giovane Lucia Bronzetti, che avrà di fronte un’avversaria di eccezione: la numero 1 del mondo, Ashleigh Barty, che, peraltro, gioca nella sua Australia. Tutte e tre scenderanno in campo tra la nottata e la mattinata italiana.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤔 Tifoso della Roma malato terminale una bufala? La rivelazione

Nell'ambiente Roma negli ultimi giorni ha destato molta attenzione la storia di Edoardo che, intervenuto telefonicamente sulla nota radio capitolina Tele Radio Stereo, ha raccontato di essere un malato terminale…

✅ Fiorentina-Viktoria Plzen, formazioni ufficiali: la scelta su Nico Gonzalez

Il sogno della Fiorentina continua questa sera all'Artemio Franchi. È tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, la viola ospiterà il Viktoria Plzen nel match…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😮‍💨 “Tengo per me quello che penso”, Araujo risponde a Gundogan

Ronald Araujo è stato il protagonista in negativo delle due giorni di Champions League. Il centrale uruguaino è finito al centro delle polemiche per l'espulsione al 29' che ha condannato…

👏 “Meritato”, l’ex Roma approva la conferma di De Rossi

È stato un risveglio particolare in casa Roma, quando mancano solamente poche ore al calcio d'inizio del ritorno dei quarti di finale di Europa League con il Milan. Infatti, in…