- Continua a leggere sotto -
DE MINAUR-DJOKOVIC STREAMING GRATIS – Dopo diversi giorni, durante i quali non sono mancate le sorprese, sta per terminare la prima settimana degli Australian Open, e si inizia dunque a fare sul serio con gli ottavi di finale. Nella mattinata italiana di lunedì 23 gennaio chiuderà la griglia dei migliori 16 rimasti in gara il match tra Alex de Minaur e Novak Djokovic, che decreterà l’ultimo quarto di finale del tabellone. Nole sarà ovviamente favorito in virtù delle sue qualità e della sua esperienza che lo rendono quasi imbattibile, ma nei turni precedenti ha accusato qualche problema fisico che permette all’australiano di sognare il colpaccio.
Djokovic in questo 2023 è tornato in Australia dopo l’assenza dell’anno scorso per le vicende legate al mancato vaccino anti-covid, e ha iniziato subito con il piede giusto. Il suo score finora dice 8 vittorie e 0 sconfitte, con il titolo vinto piuttosto facilmente nel torneo ATP di Adelaide e i primi tre turni dell’Australian Open superati. Nel primo turno contro Roberto Carballes Baena, Nole non ha avuto problemi, chiudendo 3-0 con soli 7 game concessi allo spagnolo. I problemi, esclusivamente di natura fisica, sono sorti nell’incontro successivo contro Enzo Couacaud, dove l’ex numero 1 ha dovuto ricorrere al Medical Time Out nel secondo set – poi perso al tie break – per il riacutizzarsi di un dolore alla coscia.
- Continua a leggere sotto -
Anche contro Grigor Dimitrov il serbo è parso sofferente, soprattutto nel primo set, vinto al tie break non senza difficoltà. Il bulgaro però non è riuscito ad approfittare delle condizioni fisiche precarie del suo avversario, e la sfida si è conclusa con un secco 3-0. Molto dipenderà dal recupero di Djokovic nelle prossime ore, anche se non sarebbe la prima volta che porta a termine uno Slam da infortunato.
Dall’altra parte anche de Minaur ha approcciato bene la nuova stagione. Dopo la United Cup in cui ha perso contro Cameron Norrie ma battuto in rimonta Rafael Nadal, nei primi 3 turni di questo Australian Open è passato indenne perdendo un solo set contro Adrian Mannarino, poi battuto 3-1. In precedenza aveva superato in scioltezza il qualificato Hsu, mentre nell’ultimo match ha avuto la meglio di Benjamin Bonzi con il punteggio di 7-6 6-2 6-1.
- Continua a leggere sotto -

Australian Open, de Minaur-Djokovic Streaming Gratis: ottavi di finale in Diretta LIVE
DE MINAUR-DJOKOVIC STREAMING GRATIS – La sfida tra il beniamino del pubblico Alex de Minaur e il favorito alla vittoria finale Novak Djokovic valida per gli ottavi di finale degli Australian Open promette grande spettacolo. Sarà il primo incontro tra i due giocatori, con i favori del pronostico che ovviamente pendono dalla parte del serbo, ma the Demon è pronto a sorprendere spinto anche dal tifo australiano. L’incontro è previsto per la giornata di lunedì 23 gennaio nella mattinata italiana, non prima delle ore 9.00. Teatro del match sarà la Rod Laver Arena, il campo principale del Melbourne Park, che vedrà il suo programma concludersi proprio con la sfida tra de Minaur e Djokovic.
La diretta televisiva dell’incontro sarà affidata ad Eurosport, che segue l’intera rassegna attraverso i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili sul 210 e 211 di Sky. In alternativa sarà possibile la visione del match e dell’intera manifestazione in diretta streaming sulle piattaforme in abbonamento Discovery+, DAZN e Sky Go, oltre al sito di Eurosport. Altamente sconsigliata invece la visione su piattaforme quali Vipleague, Rojadirecta, Hesgoal e Socceron poiché non conformi alla normativa vigente in Italia.