- Continua a leggere sotto -
HURKACZ-KORDA STREAMING GRATIS – Al via gli ottavi di finale degli Australian Open domenica 22 gennaio, i turni precedenti hanno visto parecchie eliminazioni eccellenti poichè sono già uscite 4 teste di serie fra le prime 10 del torneo: Rafael Nadal, Casper Ruud, Taylor Fritz e per ultimo cronologicamente anche Daniil Medvedev. Proprio il giustiziere del russo, il figlio d’arte Sebastian Korda, affronterà Hubert Hurkacz sul cemento di Melbourne: visto il livello espresso dai due tennisti lo statunitense parte leggermente favorito dopo le due maratone del polacco. Il match si terrà sulla Rod Laver Arena, il campo centrale degli Australian Open, non prima delle 4.00 circa ore italiane di domenica 22 gennaio: si giocherà non appena si sarà conclusa la sfida tra la numero uno del ranking WTA Iga Swiatek e la kazaka Elena Rybakina.
Hubert Hurkacz, dopo il turno d’esordio molto agevole contro lo spagnolo Pedro Martinez, in questi Australian Open ha dovuto affrontare due grandi scogli quali Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov, superandoli entrambi al quinto set non però senza qualche fatica: questo dispendio di energie potrebbe costargli caro contro un tennista fresco come Sebastian Korda che finora ha perso solo un set. Nella sua sfida di terzo turno Hurkacz sembrava assolutamente in controllo grazie al vantaggio maturato nei primi due parziali per 7-6 6-4 ma ha dovuto poi subire la temporanea rimonta del tennista canadese mancino prima di chiudere 6-3 il set decisivo.
- Continua a leggere sotto -
In preparazione dello Slam australiano Hurkacz ha rappresentato la Polonia nella United Cup, la competizione a squadre dell’ATP che si è tenuta ad inizio gennaio, vincendo le sue prime due partite del 2023 contro Aleksandr Bublik e Stan Wawrinka ma perdendo le restanti contro l’italiano Matteo Berrettini e l’americano Taylor Fritz.

Sebastian Korda sta vivendo un ottimo momento, arrivando a questo quarto turno degli Australian Open in piena fiducia grazie alle convincenti vittorie contro il cileno Cristian Garin, il giapponese Yosuke Watanuki ma soprattutto uno degli scalpi sicuramente più importanti di tutto il torneo: la vittoria per 3-0 contro Daniil Medvedev con il risultato di 7-6 6-3 7-6, match in cui ha rischiato soprattutto nel primo set poichè è stato vicino a dilapidare il vantaggio di due break ma che ha poi portato a casa giocando un ottimo tiebreak. L’americano, figlio del vincitore degli Australian Open 1998 Petr Korda, cerca di ripercorrere le orme del padre nello Slam australiano: la curiosità è che nel 1993, esattamente 30 anni prima, papà Petr batteva un altro Medvedev, l’ucraino Andrei che però non ha alcun grado di parentela con Daniil.
- Continua a leggere sotto -
Il giovane americano classe 2000 si era preparato al meglio per questi Australian Open arrivando in finale all’ATP di Adelaide sconfitto in rimonta solamente dallo stoico Novak Djokovic che gli ha pure annullato un match point nel secondo set. Il cammino per arrivare a quella finale è stato tosto: lo statunitense ha battuto giocatori del calibro di Andy Murray, Roberto Bautista Agut, Jannik Sinner e Yoshihito Nishioka senza perdere nemmeno un set: Tutti grandi nomi e grandi match che è quello che si aspettano gli appassionati di tennis dal match tra Hurkacz e Korda.
Australian Open, Hurkacz-Korda: dove vedere gli ottavi di finale in Diretta LIVE
HURKACZ-KORDA STREAMING GRATIS – Domenica 22 gennaio, non prima delle 4.00 circa ore italiane, si terrà la sfida valida per gli ottavi di finale degli Australian Open tra Hubert Hurkacz e Sebastian Korda: sarà il rematch della finale dell’ATP di Delray Beach sul cemento americano che ha visto vincitore della partita e del torneo il polacco classe 1997, piuttosto agevolmente, con il risultato di 6-3 6-3.
Il match sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport, canali 210 e 211 di Sky. La partita sarà visibille anche su Discovery +, su Eurosport Player, su DAZN, su Sky Go e su Timvision. Si sconsiglia, invece, su piattaforme streaming quali Rojadirecta, Hesgoal, Socceron e Vipleague in quanto non conformi alle genti vigenti.
SEGUI HURKACZ-KORDA SU DIRETTA