in

Australian Open, il tabellone maschile: Berrettini nel quarto di Djokovic

Il tabellone maschile dell’Australian Open. Ai quarti, teoricamente, l’italiano Matteo Berrettini dovrebbe sfidare Novak Djokovic

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

È stato sorteggiato il tabellone maschile dell’Australian Open, che prenderà il via il prossimo 17 gennaio. Al via ci sono nove italiani: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti,  Andreas Seppi, Gianluca Mager, Stefano Travaglia e Marco Cecchinato. Per quanto riguarda le teste di serie, il numero uno del seeding, Novak Djokovic, è al via, nonostante la questione riguardante il suo visto non si sia ancora risolta, e al primo turno affronterà il connazionale Kecmanovic. Nel suo ottavo c’è anche Lorenzo Sonego, che al primo turno se la vedrà con Querrey e, in caso di vittoria, con uno tra Otte e Tseng, per, poi, teoricamente andare ad affrontare il numero uno del mondo. Daniil Medvedev, testa di serie numero due, invece, avrà il primo turno la sfida contro Laaksonen, mentre agli ottavi dovrebbe teoricamente scontrarsi con Schwartzman e ai quarti con il connazionale Rublev, che, peraltro, all’esordio si troverà di fronte Mager.

Per quanto riguarda, invece, Berrettini, al primo turno si troverà di fronte Nakashima e nel suo ottavo compare anche Fognini, che dovrà vedersela subito con Griekspoor. Ai quarti, invece, Matteo dovrebbe incontrare Djokovic. Sinner, infine, troverà un qualificato al primo turno, mentre agli ottavi dovrebbe incontrare Ruud ed, eventualmente, Tsitsipas ai quarti. Nel suo ottavo, peraltro, ci sono anche Seppi e Musetti. Al via, poi, c’è anche un certo Rafael Nadal, che al primo turno avrà Giron, mentre agli ottavi dovrebbe scontrarsi con Hurkacz e ai quarti con Zverev.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

I primi turni degli italiani

S. Querrey – (25) L. Sonego

T. Griekspor – F. Fognini

B. Nakashima – (7) M. Berrettini

A. Seppi – K. Majchrzak

L. Musetti – (32) A. De Minaur

Q – (11) J. Sinner

(15) R. Bautista Agut – S. Travaglia

P. Kohlschreiber – M. Cecchinato

A. Rublev – G. Mager

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Ottavi teorici

(1) N. Djokovic – (16) C. Garin

(12) C. Norrie – (7) M. Berrettini

(3) A. Zverev – (14) T. Shapovalov

(10) H. Hurkacz – (6) R. Nadal

(8) C. Ruud – (11) J. Sinner

(15) R. Bautista Agut – (4) S. Tsitsipas

(5) A. Rublev – (9) F. Auger Aliassime

(13) D. Schwartzman – (2) D. Medvedev

Rafael Nadal, tennista spagnolo, ex n°1 del mondo
Rafael Nadal, tennista spagnolo, ex n°1 del mondo

Quarti teorici

(1) N. Djokovic – (7) M. Berrettini

(3) A. Zverev – (6) R. Nadal

(8) C. Ruud – (4) S. Tsitsipas

(5) A. Rublev – (2) D. Medvedev