A seguito dell’appassionante prima edizione della United Cup e dopo l’ATP 250 di Adelaide, che hanno chiuso il 2022 e dato il via al 2023, comincia ufficialmente la stagione del grande tennis. Lorenzo Musetti, da poco entrato in top 20, e Lloyd Harris saranno tra i primi a scendere in campo per gli Australian Open, primo slam dell’anno, durante il quale si affronteranno i migliori giocatori del circuito, con il match previsto per le 6.00 (ora italiana) di lunedì 16 gennaio. Non semplice come sembra il pronostico per la sfida che vedrà l’italiano, da una parte, e il sudafricano, dall’altra, giocarsi il tutto per tutto per superare il primo turno di un torneo ambito come quello australiano. L’attesa cresce di giorno in giorno e le aspettative per la partita tra i due giovani talenti sono molto alte.
Qui Musetti
Se c’è una cosa che il 2022 ci ha ribadito, nonostante numerosi infortuni, è che il tennis italiano è in continua crescita e i giocatori da alta classifica sono sempre più in aumento. Lorenzo Musetti in questi Australian Open potrebbe presto scontrarsi con Sinner e la prospettiva di una sfida a tinte azzurre al terzo turno, che assicurerebbe un posto all’Italia agli ottavi di finale, pare alquanto affascinante. I favori del pronostico per il match d’esordio sono tutti per il carrarese, che dovrà però stare attento a Lloyd Harris e alle insidie nascoste da un partita importante come quella di lunedì. Musetti arriva da una United Cup che ha significato 4 vittorie su 5 partite disputate, l’ultima delle quali persa, a causa di un ritiro, contro Tiafoe.
Qui Harris
Dalla parte opposta della rete vi sarà appunto il sudafricano classe 1997 che dopo diversi mesi si riaffaccia su un importante campo da tennis. Lloyd Harris, allontanatosi dal circuito a causa di un grave infortunio, torna infatti a giocarsi un importante competizione dopo essere scivolato in meno di un anno dal 31° posto della classifica al 212°. Il match contro Musetti, che insieme ad altre allettanti sfide sarà di scena per il primo turno della 111ª edizione degli Australian Open, vede l’italiano favorito ma Harris tenterà di ribaltare il pronostico sorprendendo il suo avversario.
Leggi anche: Australian Open, corsa al numero uno: l’assenza di Alcaraz apre la strada a tre candidati
Australian Open, Musetti-Harris: il pronostico
Il pronostico del match che vedrà affrontarsi Lorenzo Musetti e Lloyd Harris per il primo turno della nuova edizione degli Australian Open, con la partita prevista per le 6.00 (ora italiana) di lunedì 16 gennaio, come anticipato, pende tutto dalla parte dell’italiano. Infatti, mentre Berrettini dovrà subito affrontare un big match, l’impressionante ascesa del numero 19° del ranking non dovrebbe avere grossi problemi contro Harris se, come sembra, egli si è effettivamente ripreso dall’infortunio che lo ha fermato con la nazionale. Il sudafricano ha però dimostrato, fino all’inizio dello scorso anno, delle grandi capacità e, pertanto, con ogni probabilità non renderà facile la vita a Musetti. Il pronostico vede quindi un possibile 1 con però un Over rispetto ai game disputati, che potrebbero prolungarsi soprattutto in caso di 4 o 5 set.
Australian Open, Musetti-Harris: cosa scommettere
- 1 QUOTA 1,37
- OVER 37,5 QUOTA 1,81