Australian Open, Nadal-Draper il pronostico: Rafa favorito, quota interessante l’1 handicap 4.5

Il pronostico del match tra Rafa Nadal e Jack Draper, valido per il primo turno dell'Australian Open: le quote favoriscono il maiorchino

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il primo Slam della stagione tennistica è alle porte ed il main draw è ricco di grandi tennisti pronti a sfidarsi per trionfare all’Australian Open. Numerosi anche i tennisti azzurri in gara, tra i quali spiccano i più noti Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. The Hammer, inoltre, dovrà difendere i punti conquistati lo scorso anno con la semifinale. In campo anche i due mostri sacri del tennis Novak Djokovic e Rafa Nadal, i quali affronteranno rispettivamente Roberto Carballes Baena e Jack Draper. Il serbo ha già iniziato la stagione nel migliore dei modi, trionfando all’Adelaide International 1, mentre il maiorchino farà il suo esordio stagionale contro il giovane britannico. L’iberico dovrà difendere la sorprendente vittoria dello scorso anno e, secondo i bookmakers, partirà nettamente favorito contro Draper.

Rafa Nadal
Rafa Nadal

Australian Open, qui Nadal

Rafa Nadal è reduce da un’ottima stagione, probabilmente sopra le aspettative se si considerano i numerosi problemi fisici al piede e agli addominali. In molti pensavano che il tennista maiorchino si potesse ritirare lo scorso anno dopo il Roland Garros, invece ha continuato la sua stagione rischiando di trionfare anche a Wimbledon, se non fosse stato per i dolori addominali che lo hanno costretto al ritiro dal torneo. Sorprendentemente nel 2022 Nadal ha vinto l’Australian Open per la seconda volta in carriera, successo che gli mancava dal lontano 2009. Adesso il numero 2 del ranking mondiale si prepara ad un’altra stagione, pronto a difendere il suo titolo nel primo Slam stagionale. Questa volta sarà più difficile perché Novak Djokovic non mancherà all’appello ed il main draw è ricco di grandi tennisti. Il primo step che il nativo di Manacor dovrà superare si chiama Jack Draper, giovane britannico che durante la scorsa stagione ha fatto conoscere le sue abilità al mondo del tennis ed attualmente occupa la posizione numero 38 del ranking ATP. Non c’è dubbio su chi sia il favorito, anche se il classe 2001 ha dimostrato di avere grandi doti tennistiche.

Jack Draper
Jack Draper

Australian Open, qui Draper

Jack Draper ha già iniziato la sua stagione 2023, infatti arriva all’Australian Open reduce dalla semifinale all’Adelaide International 2, nella quale è stato sconfitto in tre set da Kwon Soon-woo. Durante la scorsa stagione, invece, ha ottenuto ottimi risultati, quali la semifinale ad Eastbourne e i quarti di finale al Winston-Salem Open e al 1000 di Montreal, che gli sono valsi un’enorme scalata nel ranking ATP. Adesso il nativo di Sutton si trova nella top 40 mondiale e si prospetta un ulteriore balzo in avanti in questa stagione. Il match del primo turno all’Australian Open, però, lo vedrà nettamente svantaggiato nei confronti di Nadal, detentore del titolo. Il giovane inglese probabilmente in questo momento ha una migliore condizione fisica, anche se il timore di trovarsi opposto ad uno dei mostri sacri del tennis può giocare brutti scherzi, soprattutto ad atleti con poca esperienza come Draper.

Leggi anche: Australian Open, Sonego-Borges il pronostico: l’azzurro può farcela in tre set

Australian Open, Nadal-Draper: il pronostico

I pronostici alla vigilia del match tra Rafa Nadal e Jack Draper, valido per il primo turno dell’Australian Open, vedono come favorito il maiorchino, anche se le quote relative al suo successo non sono poi così basse, probabilmente per la dubbia condizione fisica attuale dello spagnolo. Però se si considera l’inesperienza del classe 2001 britannico e la necessità di Rafa nel cercare di perdere il minor numero di punti possibile, puntare sul trionfo del tennista di Manacor sembra l’intuizione più logica. Per questo motivo per una multipla si consiglia l’1, quotato 1.42, mentre per una singola si consiglia l’1 handicap 4.5 a 1.85. Ciò significa che Nadal, al termine del match, dovrà portarsi a casa minimo 5 game in più rispetto all’avversario.

Nadal-Draper: cosa scommettere

  • Esito Finale: 1
  • Esito Finale: 1 handicap 4.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...