- Continua a leggere sotto -
La notte e la primissima mattinata italiana di domenica 22 gennaio hanno emesso i primi verdetti relativi al Day 7 dell’Australian Open, che per l’occasione coincideva con la disputa di tre ottavi di finale per quanto riguarda il tabellone maschile. Alle 04:30 sono scesi in campo Hubert Hurkacz e Sebastian Korda, con il tennista statunitense numero 31 al mondo che ha sconfitto il rivale polacco al super tie-break, trionfando quindi per 3-2 ed approdando con merito ai quarti di finale. In una gara lunga più di quattro ore, al numero 11 del ranking ATP non sono bastati due set dominanti e conclusisi col punteggio di 6-3 e 6-1, con l’americano più costante nei momenti decisivi dell’incontro.
Ed al turno successivo dell’Australian Open, con la sfida in programma nella mattinata di martedì 24 gennaio, ad affrontare il giustiziere di Medvedev ci sarà il russo Karen Khachanov, che ha dominato e letteralmente annichilito la sorpresa giapponese Nishioka: il match delle 05:00 italiane ha dunque visto il successo del numero 20 mondiale, giunto per la prima volta in carriera ad un quarto di finale del torneo australiano: l’obiettivo ora diventa raggiungere per la prima volta la semifinale in un Grande Slam.
- Continua a leggere sotto -

Australian Open, non solo Korda: che vittoria per Lehecka
Chi invece attende di conoscere il proprio sfidante è il tennista ceco Jiri Lehecka, che nel terzo dei quattro ottavi di finale in programma nella mattinata domenicale ha vinto e convinto contro una testa di serie come Auger-Aliassime: il numero 71 del ranking ha portato a casa una vittoria di prestigio in soli 4 set, concedendosi anch’egli per la prima volta il lusso di approdare alla fase finale di uno dei quattro massimi tornei internazionali, dopo essere sempre uscito al primo turno. Il suo avversari si conoscerà in seguito alla sfida tra Tsitsipas e Sinner.