Australian Open, Paul-Shelton il pronostico: piace l’over 39.5, occhio al 3-2

Il pronostico dell'incontro tra Tommy Paul e Ben Shelton, match valido per i quarti di finale dell'Australian Open

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nella giornata di giovedì 25 gennaio si completeranno i quarti di finale del tabellone maschile dell’Australian Open 2023. Nella parte bassa del tabellone si affronteranno Tommy Paul e Ben Shelton. Derby americano molto a sorpresa in una zona di tabellone “orfana” dei vari favoriti della vigilia come Casper Ruud, Matteo Berrettini e Taylor Fritz che hanno lasciato il primo slam dell’anno sin dai primi turni. Si prevede un match dal pronostico molto incerto vista l’importanza della posta in palio.

- Pubblicità -

Qui Paul

Tommy Paul approda per la prima volta in carriera ai quarti di finale in una prova del grande slam. L’americano sembra aver trovato a 25 anni la definitiva maturazione e consacrazione nel tennis ad alti livelli. Il suo Australian Open è costantemente in crescita: dopo aver battuto facilmente al primo turno il tedesco Jan-Lennard Struff in meno di due ore di gioco, nel match successivo l’attuale numero 35 del ranking ATP ha superato Aljeandro Davidovich Fokina, in quello che è stato finora per lui l’incontro più complicato: maratona di quasi 4 ore e spagnolo battuto al quinto set col punteggio finale di 6-2, 2-6, 6-7, 6-3, 6-4. Al terzo turno altro derby a stelle e strisce per Paul contro Brooksby, regolato in maniera agevole per tre set a zero.

La prova del nove per il 25enne si rivelava, dunque, la partita contro il ben più esperto ed abituato a incontri di questo livello, Roberto Bautista-Agut. Un ottavo di finale slam poteva far tremare le gambe, ma l’americano ha mostrato tutta la sua solidità e grazie al suo gioco preciso e offensivo ha avuto la meglio del tennista spagnolo col risultato finale di 6-2, 4-6, 6-2, 7-5. Il pronostico nella sfida dei quarti di finale vede Tommy Paul leggermente favorito.

Qui Shelton

Brad Shelton è una delle rivelazioni dell’Australian Open 2023. Il 20enne americano non si era mai spinto oltre la seconda settimana in una prova slam e si trova ai quarti di finale dopo un torneo entusiasmante. Nel primo turno Shelton ha eliminato in 5 parziali il cinese Zhang dopo un match terminato al super tie break del quinto set. Successi più agevoli negli incontri successivi vinti per tre set a zero contro Jarry e Popyrin.

Nei quarti di finale sfida molto intrigante contro il connazionale Jeffrey John Wolf: un derby della next gen statunitense che ha visto trionfare il più giovane dei due che dopo quasi 4 ore di lotta serrata ha avuto la meglio. Shelton si prepara adesso al quarto di finale contro Tommy Paul e sulla carta sembra partire dietro nel pronostico; ma la sua settimana magica potrebbe continuare e ci attendiamo quindi un match tutto da vedere.

Tommy Paul @livephotosport
Tommy Paul @livephotosport

Australia Open, Paul-Shelton: il pronostico

Giovedì 15 gennaio si completeranno i quarti di finale, validi per il tabellone maschile dell’Australian Open 2023. Non esiste nessun precedente tra Tommy Paul e Ben Shalton: sfida assolutamente inedita nel panorama dell’ATP. Il pronostico vede favorito Paul ma l’incontro potrebbe essere molto lungo ed equilibrato. Scegliamo quindi l’opzione over 39.5 games quotata 1.83. Stuzzica l’idea di un possibile quinto set con vittoria di Tommy Paul: per chi volesse rischiare qualcosa suggeriamo quindi il 3-2 risultato finale con quota 5.00.

- Pubblicità -

Australian Open, Paul-Shelton: cosa scommettere

  • over/under games: over 39.5
  • risultato esatto: 3-2
Condividi questo articolo
- Pubblicità -