- Continua a leggere sotto -
RUBLEV-RUNE STREAMING GRATIS – Continuano gli ottavi di finale degli Australian Open nella giornata di lunedì 23 gennaio, dopo le vittorie odierne di Sebastian Korda e Karen Khachanov. Ad affrontare il vincente tra il tennista di casa Alex de Minaur e il nove volte campione in Australia Novak Djokovic nei quarti di finale ci sarà il vincitore dell’intrigante ed equilibrata sfida tra Andrey Rublev e Holger Rune. Il match si giocherà sulla Rod Laver Arena, il campo centrale dello Slam australiano, non prima delle 14.30 ore locali ovvero le 4.30 ore italiane.
Andrey Rublev arriva dalla grande prestazione offerta nel suo incontro di terzo turno degli Australian Open contro il britannico Daniel Evans: il numero 6 del mondo ha vinto agilmente in 3 set con il risultato di 6-4 6-2 6-3 non perdendo mai il servizio e salvando tutte e 4 le palle break concesse. Il percorso del russo fin qui è stato quasi perfetto: un solo set perso, contro Emil Ruusuvuori, e ben 33 ace colpiti in 3 partite, numeri impressionanti nei turni di servizio che nel corso del torneo ha perso solamente una volta, proprio nel corso del terzo set della partita contro il tennista finlandese.
- Continua a leggere sotto -

Il classe 1997 russo cerca di eguagliare il suo miglior risultato agli Australian Open puntando ai quarti di finale come successo nel 2021, quando l’ostacolo era stato il connazionale Daniil Medvedev, futuro finalista di quell’edizione vinta poi da Novak Djokovic. Rublev cerca l’affermazione Slam dopo ormai quasi 6 anni di partecipazione nel circuito ATP e 3 anni che si trova nella top 10 mondiale: finora il risultato migliore è stato quello dei quarti di finale che ha raggiunto, come detto prima, agli Australian Open 2021 ma anche al Roland Garros 2020 e 2022 e agli US Open 2017, 2020 e 2022.
Holger Rune si presenta al match contro Andrey Rublev con un ruolino di marcia perfetto in questi Australian Open: 9 set vinti su 9 giocati contro il servo Filip Krajinovic, l’americano Maxime Cressy e il francese Ugo Humbert. Il tennista scandinavo sta elevando il suo livello di tennis in modo esponenziale dalla stagione scorsa in cui ha vinto i suoi primi titoli e con i 1000 punti del torneo ATP di Parigi Bercy è entrato prepotentemente nella top 10 del ranking mondiale: basti pensare che a gennaio dello scorso anno entrava per la prima volta in top 100, attestandosi come numero 99 del mondo.
- Continua a leggere sotto -

Il classe 2000 danese non ha una grande esperienza Slam alle spalle avendo vissuto il 2022 come anno del vero e proprio exploit a livello ATP: questa edizione degli Australian Open è appena la sua sesta apparizione in uno dei 4 maggiori tornei tennistici. Rune cercherà di eguagliare il suo miglior risultato in un torneo Slam avendo come obiettivo quello di bissare i quarti di finale raggiunti al Roland Garros dello scorso, torneo che ha vinto a livello juniores nel 2019.
Australian Open, Rublev-Rune: dove vedere gli ottavi di finale in Diretta LIVE
RUBLEV-RUNE STREAMING GRATIS – Lunedì 23 gennaio, a partire dalle 4.30 ore italiane, sul campo centrale andrà in scena il match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open tra Andrey Rublev e Holger Rune: i due tennisti si sono incontrati nel novembre scorso al Masters 1000 di Parigi Bercy, poi vinto proprio dal tennista danese.
Il match sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport, canali 210 e 211 di Sky. La partita sarà visibille anche su Discovery +, su Eurosport Player, su DAZN, su Sky Go e su Timvision. Si sconsiglia, invece, su piattaforme streaming quali Rojadirecta, Hesgoal, Socceron e Vipleague in quanto non conformi alle genti vigenti.