- Continua a leggere sotto -
Si inizia a fare sul serio a Melbourne, domenica 22 gennaio sono in programma i match di ottavi di finale della parte alta di tabellone dell’Australian Open. Spicca la presenza del nostro Jannik Sinner, ultimo esponente italiano ancora in gioco. L’altoatesino dovrà vedersela contro Stefanos Tsitsipas nel big match che chiuderà il palinsesto di giornata non prima delle 9:00. Il greco parte favorito e sembra davvero in forma in questo inizio di stagione, mentre il classe 2001 dovrà far meglio rispetto all’ultima gara vinta in rimonta su Fucsovics.

Australian Open, Korda per stupire ancora
Ad inaugurare il programma di giornata non prima delle 4:00 sarà la sfida tra il sorprendente Sebastian Korda, il quale dopo aver estromesso il due volte finalista Daniil Medvedev, ora è atteso dal match complicato contro il polacco Ubi Hurkacz, che nel turno precedente ha piegato in 5 set la resistenza di Denis Shapovalov. A seguire sarà il turno dell’incontro tra Nishioka-Khachanov, con entrambi i tennisti che stanno disputando un grande Australian Open, con il russo che ha eliminato Frances Tiafoe e il giapponese che ha regolato McDonald in tre set.
- Continua a leggere sotto -

Non prima delle 5:30 invece andrà in scena la sfida tra il n.6 del seeding Auger-Aliassime, che dovrà vedersela contro l’altra sorpresa dell’edizione in corsa dell’Australian Open, ossia il ceco Lehecka. Il giovane tennista classe 2001 è riuscito a ribaltare un complicatissimo match contro Cameron Norrie, ma ora dovrà fare del suo meglio per eliminare un’altra teste di serie e uno dei candidati alla finale. Mentre come detto in apertura, il programma sarà chiuso dalla sfida tra Sinner e Tsitsipas.