Inizia ad entrare nel vivo il 2023 tennistico. Lunedì 16 gennaio sono in programma i match di primo turno dell’Australian Open, primo slam della stagione. Tra le tantissime sfide di tennis in tabellone c’è anche il nostro Lorenzo Sonego, sorteggiato al primo turno contro il portoghese Borges non prima delle 4:30 ore italiane, in un debutto tutto sommato agevole. Infatti i bookmakers danno nettamente favorito il torinese, con l’1 che paga solo 1.30 la posta. Mentre la vittoria del n.112 al mondo è offerta 3,50, visto che negli ultimi mesi ha faticato a riproporre il gioco brillante che aveva proposto a sprazzi nel 2022.
Qui Sonego
Deve ancora ottenere la prima vittoria nel 2023 Lorenzo Sonego, che dopo il ritiro nella prima edizione del torneo di Adelaide contro Daniil Medvedev, ha rimediato una pesante sconfitta anche la settimana successiva sempre sul cemento australiano, questa volta ai danni del britannico Jack Draper con lo score di 6.4, 6-2. Dopo aver disputato una parte finale di stagione positivo, il torinese deve ancora ritrovare la forma migliore e l’avversario non proibitivo potrebbe aiutarlo in questo senso. La superficie del resto avvantaggia il classe 96 azzurro, con il cemento di Melbourne che potrebbe esaltare il suo tennis potente, come già accaduto solo poche settimane fa in Coppa Davis.
Qui Borges
In tabellone senza passare per le qualificazione Nuno Borges, alla prima partecipazione in un main draw dell’Australian Open. Il portoghese però non sembra essere nel suo migliore momento di forma, dopo che tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022 ha conquistato i suoi ultimi tre titoli in carriera tra cui anche il Challenger di Barletta che lo hanno proiettato al n.112 nel ranking di fine anno. Come detto il classe 97 ha chiuso in maniera negativa l’anno, anche nel Challenger di casa in Portogallo dove è uscito di scena al primo turno per mano del modesto austriaco Neuchrist.
Leggi anche: Australian Open, le prospettive degli italiani: Sinner contro Musetti, Berrettini può fare strada
Australian Open, Sonego-Borges: il pronostico
Il match di promo turno degli Australian Open tra Lorenzo Sonego e Nuno Borges è in programma lunedì 16 gennaio non prima delle 4:30 ore italiane. Sarà il primo confronto diretto tra i due tennisti che non si sono mai incrociati nel circuito maggiore e nemmeno in quello Challenger. Il torinese parte nettamente favorito dal pronostico, dato l’esito scontato della gara e l’1 che paga solo 1.30 la posta, consigliamo di puntare sul Set Betting 3-0 in favore dell’azzurro offerta a 2.70. Sebbene la giocata sembra azzardata, la superfice veloce, potrebbe rendere l’incontro in discesa per il classe 96 che dovrebbe sfruttare al meglio le sue armi migliori, ossia servizio e dritto. In alternativa è consigliato puntare sull’OVER 35,5 per cui potrebbero bastare anche due tiebreak.
Australian Open, Sonego-Borges: cosa scommettere
- SET BETTING 3-0
- OVER 35.5