Australian Open, Swiatek-Niemeier il pronostico: interessante over 6.5 giochi per la tedesca

Nella prima partita degli Australian Open la numero 1 al mondo Swiatek dovrà affrontare la tedesca Niemeier: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

La stagione 2023 è appena iniziata e si stanno per concludere vari tornei. Pronto al via anche l’Australian Open, sicuramente il torneo più interessante del mese di gennaio. A partecipare ci sarà inevitabilmente anche la numero 1 al mondo Iga Swiatek, sua avversaria di giornata la tedesca Jule Niemeier. L’Australian Open che vedrà vari italiani in campo, avrà inizio lunedì 16 gennaio alle 01.00 ore italiane. La sfida tra la polacca e la tedesca verrà disputata lunedì 16 gennaio alle 09.00 italiane, con la prima che parte nettamente come favorita: un solo precedenti tra le due giocatrici con Swiatek che si è imposta per 2-6 6-4 6-0. Da capire se l’Australian Open permetterà a Niemeier di prendersi la rivincita.

Iga Świątek
Iga Świątek

Qui Swiatek

Stagione 2022 impeccabile di Iga Swiatek. A soli 21 anni occupa già la posizione numero 1 del ranking e record di vittorie consecutive portato a 38 infrangendo il precedente che apparteneva a Venus Williams. La polacca vorrà sicuramente rivendicare il risultato della passata stagione agli Australian Open, fermata in finale solo da Danielle Collins: dopo quello arrivano le vittorie al WTA Doha, Indian Wells, Miami, Stoccarda, Roma, Roland Garros e US Open. Con i sorteggi degli Australian Open che non sorridono a tutte le italiane, la polacca dovrà prima passare da Niemeier per iniziare la sua corsa verso la vittoria. Stagione 2023 che però per Swiatek non è iniziata nel migliore dei modi: alla United Cup la polacca è stata sconfitta da Jessica Pegula con un 6-2 6-2. Nonostante la giovane età, la numero 1 al mondo è in grado di riprendersi dalle sconfitte e magari l’Australian Open potrebbe essere l’inizio di una lunga serie di vittorie.

Jule Niemeier
Jule Niemeier

Qui Niemeier

Stagione travagliata per Jule Niemeier, molte sconfitte nella stagione 2022 con l’accesso ai tornei più importanti negato sempre dall’eliminazione alle qualificazioni: l’ Australian Open per la tedesca si è fermato subito al terzo turno di qualificazioni. Il sorteggio non le ha sorriso, al primo turno ad aspettarla c’è la numero 1 al mondo Iga Swiatek vogliosa di conquistare il torneo. La ragazza classe 1999 nella precedente stagione ha partecipato a tornei minori, vantando la vittoria al Challenger di Makarska e l’ITF di Zagabria. Però, questo tipo di torneo è di un altro livello, infatti già nelle qualificazione degli Australian Open non molti italiani sono arrivati in fondo. Niemeier ha la possibilità adesso, di riprendersi la rivincita contro la polacca.

Leggi anche: Australian Open, corsa al numero uno: l’assenza di Alcaraz apre la strada a tre candidati

Australian Open, Swiatek-Niemeier: il pronostico

Nella mattinata di lunedì 16 gennaio alle ore 09.00 andrà in scena il match tra Swiatek e Niemeier valido per il primo turno degli Australian Open. Tra le due giocatrici, sicuramente quella più in forma e favorita sarà la polacca che può segnare sul suo tabellino anche la vittoria nell’unico precedente tra loro avvenuto a settembre del 2022. Tante sorprese e tante assenze agli Australian Open con la possibilità di regalare tante emozioni sia al femminile che al maschile. Nei 6 degli ultimi 10 incontri, Swiatek ha concesso alle sue avversarie più di 7 giochi a partita e perdendo 3 match. Nonostante le tante sconfitte, Niemeier molte volte è riuscita a registrare più di 6 giochi in 2 set. Se si cerca una giocata sicura si può andare con la vittoria in favore di Swiatek a 1,10. Se invece si vuole rischiare una giocata fattibile e interessante è over 6.5 giochi della tedesca a 1,97

Australian Open, Swiatek- Niemeier: cosa scommettere

  • 1, QUOTA 1,10
  • Over 6.5 giochi giocatore 2, QUOTA 1,97
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...