- Continua a leggere sotto -
Poche sorprese anche nel tabellone femminile, che si va allineando agli ottavi di finale anche nella parte bassa. Finisce al terzo turno l’avventura all’Australian Open di Camila Giorgi, sconfitta in due set dalla svizzera Belinda Bencic. La marchigiana dopo un primo set perso molto velocemente, ha provato a dare battaglia nel secondo parziale, ma è dovuta arrendersi nel dodicesimo games. 6-2, 7-5 lo score in favore della campionessa olimpica. Sembra tornata a buoni livelli anche Karolina Pliskova, vittoriosa per 2-6, 4-6 sulla russa Gracheva.

Australian Open: L. Fruhvirtova sogna in grande, si rivede Vekic
Negli altri match dell’Australian Open disputati, vittoria convincente per Donna Vekic, la quale ha regolato con un doppio 6-2 la spagnola Parrizas-Diaz. La croata potrebbe sfruttare il buco lasciato vuoto da Jabeur nella parte bassa del tabellone anche se agli ottavi dovrà faticare per battere una sorprendente Linda Fruhvirtova, che in tre set ha piegato la connazionale Vondrousova. Grande prova di forza della classe 2005, che in 2:15 ha eliminato la più esperta collega ceca.
- Continua a leggere sotto -

Continua a vincere Aryna Sabalenka, ancora imbattuta in stagione e vittoriosa su Elise Mertens, nel big match del terzo turno. Corre la bielorussa che ha impiegato poco più di un’ora per avere la meglio sulla belga e raggiungere gli ottavi, dove però ora l’asticella si alza ulteriormente e c’è Belinda Bencic. Al round successivo anche Shuai Zheng, che con 6-3, 6-2, batte l’americana Volynets. Deve faticare più del previsto Caroline Garcia, la quale rimonta un set a Siegemund, per raggiungere il turno successivo.