- Continua a leggere sotto -
Siamo ufficialmente entrati nella seconda settimana a Melbourne, dove martedì 24 gennaio andranno in scena i primi match di quarti di finale dell’Australian Open. Nella parte alta del tabellone maschile, sono due le sfide in programma, dove spicca certamente la presenza di Stefanos Tsitsipas, giustiziere dell’azzurro Jannik Sinner agli ottavi, dopo una battaglia durate cinque set. Il greco dopo il pericolo scampato contro il tennista italiano è atteso da una sfida sulla carte facile, ma che nasconde in realtà parecchie insidie.

Nonostante Stefanos Tsitsipas sia il favorito per raggiungere la finale nella parte alta del seeding, occhio a sottovalutare Jiri Lehecka, autore di un Australian Open fantastico sin ora. Infatti il ceco ha estromesso prima Cameron Norrie e poi si è superato eliminando la testa di serie n.5 Auger-Aliassime, dimostrandosi una vera e propria mina vagante del tabellone. Il greco comunque il favore del pronostico e difende la semifinale della scorsa edizione. Incontro in programma non prima delle 11:00 ore italiane.
- Continua a leggere sotto -

Nell’altro quarto di finale della parte alta del tabellone dell’Australian Open troviamo la sfida tra Karem Khachanov e Sebastian Korda, altri due tennisti che hanno sin qua sorpreso. Il match non partirà prima delle 4:00 ore italiane e si prevede una battaglia all’ultimo sangue, con due avversari che prediligono avere il pallino del gioco in mano e cercare di dominare l’avversario. Ovviamente il vincente dell’incontro troverà in semifinale uno tra Tsitsipas e Lehecka.