- Continua a leggere sotto -
Sono rimaste in sedici, e così via via a scemare fino alla fine del programma del tabellone, in cui solo una sarà eletta la regina dell’Australian Open 2023. Primi quattro match degli ottavi di finale sono in programma nella notte italiana del 22 gennaio, le partite restanti invece, nella notte del 23 gennaio. Tra tutte e otto le sfide in programma ne spunta una in particolare, quella tra Donna Vekic e Linda Fruhvirtova, una sorta di derby dell’Europa dell’est tra due tenniste completamente diverse.
Vekic, tennista croata numero 64 del ranking che negli ultimi anni è un po’ sparita dai radar dopo essere arrivata nel 2019 alla posizione in classifica numero 19. È arrivata a questo Australian Open con una buona preparazione fisica e tanta voglia di tornare a fare bene in uno slam sulla sua superficie preferita, il cemento. Arriva a questo match dopo aver superato Selekhmeteva in tre set seppur con qualche difficoltà e successivamente due vittorie nette contro Samsonova e Parrizas-Diaz.
- Continua a leggere sotto -

La vittoria contro Lyuda Samsonova, arrivata contro una grande tennista, protagonista dell’Australian Open, ha dato tanta consapevolezza a Vekic di poter dare ancora tanto in questo slam. Dall’altra parte affronterà una delle rivelazioni assolute del torneo: Linda Fruhvirtova, tennista ceca classe 2005 e numero 82 del ranking. Inutile sottolineare il grande risultato raggiunto fino a questo momento da una tennista di soli 17 anni, che ha dimostrato tanto ma ha tanto ancora da dimostrare e migliorare.
Nel suo percorso fino agli ottavi di finale dell’Australian Open, si registrano le vittorie schiaccianti contro Fourlis e Birrell, al primo e secondo turno, e la vittoria nel terzo turno contro un’altra rivelazione del torneo, un’altra tennista del panorama ceco, Marketa Vondrousova. Una partita tra Donna Vekic e Linda Fruhvirtova che regalerà tante emozioni e tanti colpi spettacolari da parte di due tenniste che giocheranno all’attacco per la conquista del quarto di finale.
- Continua a leggere sotto -
Australian Open, Vekic-Fruhvirtova Streaming Gratis: dove vedere gli ottavi di finale in Diretta Live
Il match in cui Donna Vekic e Linda Fruhvirtova si sfideranno per conquistare un posto nei quarti di finale degli Australian Open, è in programma per la nottata tra domenica 22 e lunedì 23 gennaio, non prima delle 2:30 italiane. Sarà possibile seguire l’intera partita sui canali Eurosport, 211 o 212 di Sky. È possibile inoltre guardare il match sulle piattaforme streaming Dazn, Discovery+, o su Sky Go. Per poter connettersi a questi siti online c’è bisogno di un abbonamento ai medesimi ed entrare nel proprio account con Smartphone, Smart Tv, Tablet o PC. Si sconsiglia infine la visione dell’incontro su siti illegali, quali Rojadirecta, Socceron, Vipleague o Hesgoal, in quanto non conformi alle normative vigenti.