Sfida molto delicata quella valevole per la 36ª giornata di Ligue 1 in programma questa sera, 21 maggio, allo Stade de l’Abbé-Deschamps tra Auxerre e PSG. Infatti, il club parigino potrebbe laurearsi campione di Francia in caso di successo e mancata vittoria del Lens sul Lorient. La squadra di Christophe Galtier ha ritrovato Messi nella scorsa giornata dopo la sospensione ed ha schiantato per 5-0 l’Ajaccio grazie ad un super Mbappé.

Completamente opposta la situazione dell’Auxerre, che invece sta lottando per non retrocedere. La squadra allenata da Christophe Pelissier si trova infatti in 16ª posizione con 34 punti, appena una lunghezza sopra la zona retrocessione occupata dal Nantes. L’Auxerre, che non trova i tre punti in Ligue 1 dallo scorso 16 aprile, proverà a sfruttare il passo falso dello stesso Nantes, sconfitto 0-3 dal Montpellier, per staccare ulteriormente i rivali.

Auxerre-PSG: le scelte dei due allenatori
In questo match tra Auxerre e PSG, I padroni di casa dovrebbero ritrovare M’Baye Niang dal primo minuto, pronto a guidare l’attacco della squadra di Pellissier. Alle sue spalle dovrebbero agire Hien e Da Costa, con Zedadka, Touré, Massengo e Mensah a comporre la linea a quattro di centrocampo. Davanti al portiere Radu sono pronti Jeanvier, Jubal e Touré.

In casa PSG, Galtier dovrebbe schierare nuovamente in attacco Lionel Messi dal primo minuto insieme a Kylian Mbappé e al giovane Ekitiké. Sulla corsia di destra, complice la squalifica di Achraf Hakimi, dovrebbe agire Zaire-Emery, mentre sull’out di sinistra è pronto Bernat. In mezzo al campo dovrebbero essere confermati Verratti e Fabian Ruiz, con Marquinhos, Sergio Ramos e Pereira a comporre la linea di difesa a tre davanti a Donnarumma.
Auxerre-PSG: le probabili formazioni
AUXERRE (3-4-2-1): Radu; Jeanvier, Jubal, Touré; Zedadka, Touré, Massengo, Mensah; Da Costa, Hien; Niang. Allenatore: Christophe Pelissier
PSG (3-4-3): Donnarumma; Pereira, Sergio Ramos, Marquinhos; Zaire-Emery, Verratti, Fabian Ruiz, Bernat; Messi, Ekitiké, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier