Domenica 12 marzo prenderà il via la 31ª giornata del girone C di Serie C: tra i match in programma spicca l’accesa sfida tra Avellino e Foggia che si disputerà alle ore 17:30 presso lo stadio Partenio-Lombardi. Gli ospiti si presentano alla gara da favoriti, ma i padroni di casa avrebbero l’obiettivo di riscattarsi dopo gli ultimi risultati deludenti. Si prospetta, dunque, una partita infuocata con entrambe le compagini pronte a combattere per i tre punti.
I Lupi potranno contare sul fattore casa, mentre i Satanelli non avranno i propri tifosi in quanto è stata vietata la trasferta ai residenti nel foggiano dopo gli scontri nella gara di andata. L’ultimo match terminò con un pareggio per 1-1, ma adesso, con otto giornate al termine della stagione regolare e i verdetti alle porte, la situazione potrebbe diventare ancora più calda.
Qui Avellino
L’Avellino è in crisi di risultati: reduce dalla partita persa per 4-1 contro la capolista Catanzaro, che ha segnato la quarta sconfitta consecutiva, gli irpini hanno perso posizioni e attualmente, al 13° posto della classifica del girone C di Serie C, sono fuori dalla zona play off. Il tecnico dei biancoverdi Massimo Rastelli è chiamato a far reagire la squadra e a riscattarsi per trovare punti fondamentali per sperare ancora nella promozione.
Probabile formazione Avellino
Per provare ad uscire dal periodo nero, mister Rastelli potrebbe optare per un cambio modulo: vista anche la squalifica del difensore centrale Simone Auriletto, il tecnico ex Cagliari, Cremonese e Spal avrebbe intenzione di giocare con la linea arretrata a 4 invece della classica difesa a 3. Dubbi in attacco, mentre dovrebbe essere recuperato Aya. L’Avellino, dunque, in cerca di equilibrio e risultati, è chiamato a rispondere in una gara contro un Foggia che punta fortemente alla promozione.
AVELLINO (4-3-3): Pane, Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; D’Angelo, Casarini, Matera; Russo, Marconi, Trotta. Allenatore: Massimo Rastelli.
Qui Foggia
Nonostante le sorprendenti dimissioni del tecnico Fabio Gallo, la situazione in casa Foggia non sembra essere cambiata, anche con la nuova guida tecnica affidata all’allenatore Mario Somma. I rossoneri, in una striscia positiva di otto risultati utili in campionato, reduci da tre vittorie di fila, di cui due col nuovo mister, sono attualmente al 3° posto in classifica insieme al Pescara e punterebbero a restare saldi in questa posizione per garantirsi un vantaggio per i play off.
Probabile formazione Foggia
Dopo le vittorie contro Fidelis Andria e Viterbese, mister Somma dovrebbe confermare il 3-5-2 del Foggia. Senza lo squalificato per somma d’ammonizioni Alberto Rizzo, il neo tecnico potrebbe puntare su Daniel Leo che resta, però, in ballottaggio con Davide Di Pasquale. A centrocampo Petermann, Schenetti, Frigerio, in attacco confermata la titolarità del bomber Roberto Ogunseye.
FOGGIA (3-5-2): Ngagne, Rutjens, Kontek, Leo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Di Noia, Ogunseye. Allenatore: Mario Somma.
Avellino-Foggia: il pronostico
La partita valida per la 31ª giornata del girone C di Serie C, in programma domenica 12 marzo alle ore 17:30 presso lo stadio Partenio-Lombardi che vedrà sfidarsi Avellino e Foggia si prospetta un match acceso, caldo, seppur con equilibrio. Sulla carta sarebbero leggermente favoriti gli ospiti, ma gli irpini vorrebbero riscattarsi e reagire. Per questo è consigliabile una Combo con Doppia Chance: X2 + Over 1.5, quotato a 2.15. In alternativa, visto l’incertezza si può optare per il segno Goal a quota 2.
Avellino-Foggia: cosa scommettere
- X2 + OVER 1.5
- GOAL