- Continua a leggere sotto -
Con le maggiori competizioni calcistiche a livello globale ferme per la pausa dettata dagli impegni della Coppa del Mondo in Qatar, la Serie C continua ad entusiasmare il cuore degli appassionati del gioco più bello del mondo proponendo di giornata in giornata match interessanti e dal risultato mai scontato. Il raggruppamento C del campionato di Serie C vedrà affrontatosi mercoledi 30 novembre alle ore 21:00 Avellino e Juve Stabia, in occasione del derby campano della sedicesima giornata. Il terreno da gioco sul quale le due compagini si sfideranno, sarà quello dello Stadio Partenio-Lombardi di Avellino.
I Lupi scenderanno in campo rinfrancati dalla roboante vittoria per quattro reti a zero messa a segno nell’ultimo impegno casalingo contro il Taranto e proveranno a raccogliere punti preziosi per risalire in classifica, mentre le Vespe vorranno ritrovare, già dal prossimo derby campano, il feeling con la vittoria dopo i due amari pareggi raccolti contro Latina e Potenza che hanno rallentato la marcia della squadra di Castellammare di Stabia in campionato
- Continua a leggere sotto -

Qui Avellino
All’interno del raggruppamento C di Serie C dominato dal Catanzaro, capolista solitaria con 41 punti conquistati in 15 uscite stagionali, l’Avellino annaspa nella seconda metà della classifica a pari punti con il Taranto, attualmente al 16ºposto in graduatoria, piazzamento che condannerebbe la squadra occupante a giocarsi la permanenza nella lega passando per i Play Out. Dopo la bella prestazione fornita dagli Irpini negli Ottavi di Finale di Coppa Italia di Serie C, sconfitti dalle Aquile calabre al termine della lotteria dei rigori, i biancoverdi hanno perso sul campo del Picerno per due reti a uno e solo nell’ultimo turno solo riusciti a riassaporare il gusto della vittoria grazie al successo per quattro reti a zero sugli Ionici.
Leggi anche: Taranto-Crotone, il pronostico: la vice-capolista “corre” verso il 2
- Continua a leggere sotto -
Un risultato positivo nel derby campano contro la Juve Stabia, formazione che naviga stabilmente in zona Play Off Promozione, potrebbe consentire alla squadra irpina di allontanarsi dal fondo della graduatoria ed evitare di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere, dando continuità di risultati ad una stagione fin qui discontinua.
Probabile formazione Avellino
Superato l’ostacolo Taranto, l’Avellino si prepara al derby campano contro la Juve Stabia valido per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. Per la gara contro le Vespe, il tecnico Rastelli dovrà ancora fare a meno degli indisponibili Marcone, Dall’Oglio, Di Gaudio, Micovschi e Ricciardi, mentre potrebbe recuperare Aya. Potrebbero esserci degli avvicendamenti nella formazione titolare rispetto agli undici scesi in campo contro gli Ionici, con Illanes che dovrebbe rilevare in difesa Auriletto, mentre a centrocampo Franco potrebbe trovare spazio con Casarini e Maisto. In avanti assieme a Russo, spazio a Murano e ad uno tra Kanoute e Trotta.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Illanes, Tito; Casarini, Franco, Maisto; Russo, Trotta, Murano. Allenatore: Rastelli.

Qui Juve Stabia
La Juve Stabia naviga in piena zona Play Off Promozione, cullando il sogno di un possibile ritorno in Serie B dopo l’ultima apparizione nel campionato cadetto risalente alla stagione 2019/20. Dopo l’eliminazione contro il Foggia ai calci di rigore nei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia di Serie C, le Vespe hanno collezionato due vittorie consecutive contro il Calcio Giugliano e la Virtus Francavilla, vanificate però dai due pareggi a reti bianche raccolti nelle sfide contro Latina e Potenza.
- Continua a leggere sotto -
Una vittoria sul prato dello Stadio Partenio-Lombardi contro l’Avellino, consentirebbe alla Juve Stabia di raccogliere dopo le vittorie contro Gelbison e Calcio Giugliano, la terza vittoria nei derby campani dall’inizio della stagione e contestualmente migliorare l’attuale piazzamento in classifica. Le Vespe stanno esprimendo un buon calcio nel corso di questa annata, caratterizzata da una granitica solidità difensiva, non sempre accompagnata da un ottimo feeling con la rete degli attaccanti di mister Colucci, che hanno bucato la rete avversaria solamente 12 volte da inizio stagione.
Probabile formazione Juve Stabia
La Juve Stabia scenderà in campo nel derby contro l’Avellino da sesta forza del raggruppamento C di Serie C. Per la trasferta sul prato dello Stadio Partenio-Lombardi, il tecnico Colucci dovrà fare a meno degli indisponibili Esposito, Tonucci, Cinaglia e Gerbo. A centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Scaccabarozzi, Berardocco e Ricci, mentre in avanti al centro dell’attacco potrebbe esserci spazio per Zigoni con ai lati Pandolfi e D’Agostino. Sull’out di sinistra confermato Mignanelli autore di due reti in questa stagione.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; D’Agostino, Zigoni, Pandolfi. Allenatore: Colucci.
Avellino-Juve Stabia, il pronostico
La sfida in programma mercoledì 30 novembre alle ore 21:00 sul prato dello Stadio Partenio-Lombardi di Avellino, metterà l’una contro l’altra in occasione del derby campano della sedicesima giornata del raggruppamento C di Serie C, Avellino e Juve Stabia. Le due formazioni distanti 6 punti in classifica, attualmente lottano per obiettivi diversi: gli ospiti cercheranno un risultato positivo per continuare a cullare il sogno di approdare in Serie B attraverso i Play Off Promozione, mentre i padroni di casa hanno bisogno di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica per non restare imbottigliati nella bagarre per non retrocedere.
- Continua a leggere sotto -
Il derby campano tra Avellino e Juve Stabia, giunto a pochi giorni di distanza dall’ultimo impegno affrontato dalle due squadre in campionato, potrebbe essere caratterizzato da un minimo di stanchezza e di poca lucidità da parte dei protagonisti. Sebbene si tratti di una sfida sulla carta ostica da pronosticare, come del resto tutti i derby, la nostra previsione sembra propendere verso la quota NO GOAL. Anche se nell’ultima uscita l’Avellino ha rifilato 4 gol al Taranto, gli attaccanti irpini potrebbero trovare non poche difficoltà a bucare la difesa delle Vespe, capaci di mantenere inviolata la loro porta nelle ultime 5 uscite in campionato e di disinnescare le sortite offensive di tutte le squadre rivali. Inoltre bisogna annoverare anche la scarso numero di reti realizzato dalla squadra di Castellammare di Stabia, capace in 15 uscite stagionali di segnare solo 12 reti, sufficienti però a raccogliere 6 vittorie in stagione.
Avellino-Juve Stabia, cosa scommettere
- SEGNO NO GOAL (1.76)