Avellino-Turris, il pronostico di Serie C: padroni di casa favoriti, stuzzica l’1 fisso

Il pronostico del match valido per la 36ª giornata di Serie C Girone C, in programma sabato 8 aprile alle 17:30, in cui si sfideranno Avellino e Turris

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il mese di aprile ci ha raggiunti con una velocità supersonica, tale rapidità ci ricorda quanto i singoli attimi siano importanti per la nostra esistenza. Ogni piccola vittoria quotidiana può essere valorizzata, come un forziere pieno della materia più preziosa al mondo: la felicità. Tuttavia tra le poche certezze ormai rimaste, vi è l’affidabilità e il talento della nostra squadra del cuore.

La sessione estiva di calciomercato è ancora un miraggio. Ma c’è una competizione che attira l’attenzione di moltissimi tifosi: si tratta della Serie C. Nella giornata di sabato 8 aprile verrà disputato un interessante match, in cui l’Avellino giocherà contro il Turris, in occasione della 36ª giornata della terza divisione del campionato italiano.

Mickael Varutti, giocatore del Turris @livephotosport
Mickael Varutti, giocatore del Turris @livephotosport

Le due formazioni all’interno della classifica sono piuttosto distanti: infatti i Lupi si sono aggiudicati l’11ª posizione fregiandosi di un invidiabile bottino di ben 43 punti. Invece gli ospiti si trovano nella zona play-out, avendo accumulato 6 punti in meno, questo punteggio li mantiene saldi al sedicesimo posto. Tale piéce sportiva avrà luogo allo presso lo stadio Paternio-Adriano Lombardi alle 17:30.

Qui Avellino

Nell’annata 2021/2022 gli irpini hanno concluso la stagione piazzandosi al quarto posto della Serie C del girone C, con un sontuoso tesoretto di 64 punti. Sabato 8 aprile, per l’Avellino si prospetta una partita apparentemente facile, dal momento che tra le due formazioni vi è un netto divario tecnico.

Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino @livephotosport
Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino @livephotosport

Il team allenato dal mister Massimo Rastelli, nella trentacinquesima giornata di Serie C, ha raccolto con la Juve Stabia una cocente sconfitta per 2-1. In quella a rubare la scena ai biancoverdi sono stati il mediano Luca Berardocco e l’ala destra Giuseppe D’Agostino. Dunque la vittoria contro i torresi, potrebbe conferire la perfetta occasione per riscattarsi dopo l’ultimo risultato ottenuto.

Probabile formazione Avellino

Nella partita da giocare contro l’undici allenato dal mister Gaetano Fontana, dopo l’insucceesso ottenuto giocando contro le Vespe, si potrebbe dare fiducia una seconda chance al 4-3-3 che si è battuto contro i gialloblù.

Tra i pali potremmo ritrovare Pane e per imporre una solida difesa scenderebbero in campo Rizzo, Brosco, Moretti, Auriletto e Sottini. Invece alle spalle del tridente d’attacco composto da Russo, Marconi, Di Gaudio, potrebbero giocare Matera, Casarini e Maisto.

AVELLINO (4-3-3): Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Sottini, Matera, Casarini, Maisto, Russo, Marconi, Di Gaudio. Allenatore: Massimo Rastelli.

Salvatore Longo, Turris @livephotosport
Salvatore Longo, Turris @livephotosport

Qui Turris

L’andamento del Turris nelle ultime sfide di campionato è stato piuttosto altalenante. Infatti tenendo conto soltanto dei tre incontri precedenti, gli ospiti hanno accumulato una vittoria e due sconfitte. L’ultimo match di Serie C, avvenuto domenica 2 aprile, ha visto nell’altra metà campo il Fidelis Andria. Il punteggio finale di questa partita è stato di 2-0 a svantaggio dei Corallini.

Probabile formazione Turris

In questo match che si prospetta piuttosto interessante, per mirare ad un punteggio pieno l’allenatore Gaetano Fontana potrebbe schierare anch’esso un prudente 3-4-3. Tra i pali potremmo ritrovare Fasolino e per imporre una granitica difesa scenderebbero in campo Miceli, Di Nunzio e Boccia.

Invece a supportare il tridente d’attacco formato da Ercolano, Longo, Guida, potrebbero giocare Rizzo, Maldonado, Zampa e Contessa.

TURRIS (3-4-3): Fasolino, Miceli, Di Nunzio, Boccia, Rizzo, Maldonado, Zampa, Contessa, Ercolano, Longo, Guida. Allenatore: Gaetano Fontana.

Di Gaudio, Avellino @livephotosport
Di Gaudio, Avellino @livephotosport

Avellino-Turris: il pronostico

La sfida Avellino-Turris si giocherà, sabato 8 aprile, alle ore 17:30. L’entusiasmante partita, valida per la 36ª giornata di Serie C verrà disputata allo stadio Paternio-Adriano Lombardi . Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’intenzione di aggiudicarsi dei preziosissimi punti.

Dunque si prospetta un incontro senza esclusione di colpi, in grado di mandare in visibilio gli appassionati di calcio. I principali bookmakers favoriscono la vittoria dei padroni di casa, sia per i successi raggiunti che per quello sprint in più che solo le partite casalinghe conferiscono ai calciatori. Dunque l’opzione più equilibrata sarebbe l’opzione dell’1 fisso, quotato a 1.36, per una disputa cruciale.

Avellino-Turris: cosa scommettere

  • 1
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...