Poteva essere la notte in cui tornare a sognare scenari europei, ma la rimonta non è riuscita e la Lazio è fuori dalla Conference League, eliminata dall’Az Alkmaar. Gli olandesi si sono imposti tra le mura di casa con lo stesso punteggio dell’andata 2-1, che ha permesso alla squadra guidata da Pascal Jansen di qualificarsi ai quarti di finale della competizione.

Una partita che, nonostante la rete inziale di Felipe Anderson, ha visto i biancocelesti rincorrere i padroni di casa, che hanno tenuto saldamente le redini del gioco, sprecando anche un gran numero di occasioni per incrementare il proprio vantaggio.
Un’eliminazione che pesa, quella della Lazio di Maurizio Sarri, arrivata dopo una prestazione non all’altezza delle aspettative di questa rosa, capace non troppo tempo fa di vincere contro una compagine corazzata come il Napoli. Un’eliminazione che farà sicuramente riflette il club capitolino.

Az Alkmaar-Lazio 2-1, le parole di Luca Pellegrini
Alla fine del match, ai microfoni di Lazio Style Channel, Luca Pellegrini, all’esordio con la maglia della Lazio, ha analizzato le dinamiche che hanno portato alla sconfitta: “Ci è mancato un po’ di equilibrio tra andata e ritorno. In questa partita ci siamo sbilanciati, dopo il risultato della scorsa gara, ma purtroppo ci siamo messi da soli nelle condizioni di dover affrontare il loro elemento migliore, ossia le giocate in velocità. Dovremo imparare dagli errori che abbiamo fatto in entrambe le sfide contro l’Az Alkmaar. Dopo il gol di Felipe Anderson avevamo sensazioni buone, poi ci è mancata la lucidità per evitare il pari“.
Il terzino sinistro ha poi proseguito: “Io mi sento bene, non scendevo in campo da inizio novembre, ma adesso mi sento bene e in fiducia. Credo di essere entrato bene nella testa di Sarri. Dobbiamo essere bravi a imparare dalla partita di questa sera per arrivare al meglio alla gare di domenica. Ringrazio le persone che mi sono sempre state vicine anche nei momenti difficili, speravamo in un risultato diverso“.