Az Alkmaar-Lazio, Tare: “Sappiamo di poter fare un solo risultato”

Le parole di Igli Tare, intervenuto nel prepartita di Az Alkmaar-Lazio, gara valida per gli ottavi di finale di Conference League

Benedetta Seghetti Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una sfida che potrà riaccendere i sogni europei o al contrario mandarli tutti nel dimenticatoio. Rimontare lo svantaggio non è semplice, ma dovrà quantomeno tentare questa sera giovedì 16 marzo alle ore 21:00, la Lazio contro l’Az Alkmaar, squadra olandese che nell’andata degli ottavi di finale di Conference League giocata nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma poco più di una settimana fa, è riuscita a strappare il successo contro i biancocelesti per 1-2.

Pedro in Lazio-AZ Alkmaar @Livephotosport
Pedro in Lazio-AZ Alkmaar @Livephotosport

A regalare la gloria alla formazione impegnata in Eredivisie sono stati Pavlidis al 45′ e Kerkez al 62′ che hanno risposto alla firma iniziale di Pedro, mettendo cosi l’undici proveniente dai Paesi Bassi in una situazione di vantaggio, con la sfida di ritorno da giocare di fronte ai propri tifosi. In palio c’è la qualificazione ai quarti di finale e il proseguo nella competizione europea, che entrambe le formazioni vogliono.

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio @livephotosport
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio @livephotosport

Per gli uomini allenati da Maurizio Sarri non sarà facile, soprattutto dal momento che davanti manca ancora il suo miglior riferimento in attacco, Ciro Immobile. Dovrà essere la qualità di Mattia Zaccagni e compagni a fare la differenza.

Az Alkmaar-Lazio, le parole di Igli Tare

Prima del fischio d’inizio della gara tra Az Alkmaar e Lazio, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League ha parlato Igli Tare , ai microfoni di Sky Sport per analizzare le possibili dinamiche di questo match: “Siamo concentrati. Abbiamo discusso molto nei giorni precedenti con la squadra, sappiamo che possiamo fare solo un risultato. Per qualificarci dobbiamo vincere e dobbiamo recuperare quanto perso all’andata all’Olimpico“.

Igli Tare, Lazio @livephotosport
Igli Tare, Lazio @livephotosport

Il direttore sportivo biancoceleste ha proseguito nell’analisi dell’andata: “È tutto nel come ti poni nella gara, noi dobbiamo essere quelli dei primi 20’ in casa dove eravamo concentrati, siamo passati in vantaggio e poi dal quel momento in poi è stata un’altra partita. A volte abbiamo parlato di sbagliare gli approcci delle sfide, soprattutto quando giochi in queste competizioni il livello di gioco è molto elevato e non si possono fare determinati errori“.

Condividi questo articolo