Con un Catanzaro che sembra infermabile e un Crotone in grande forma, la lotta per i playoff del girone C di Serie C si farà sempre più intensa e un assaggio della bagarre che si potrebbe andare a creare si avrà con la sfida tra AZ Picerno e Giugliano, nel 21° turno di campionato. Il match si disputerà domenica 15 gennaio alle 14:30 allo Stadio Comunale Donato Curcio ed entrambe le squadre sono decise a consolidare il proprio piazzamento nella sfida per la fase finale, vista la grande concorrenza. La sfida sembra tendere verso i padroni di casa e a testimoniarlo sono anche i bookmakers, che danno l’1 a 2,20 e il 2 a 3,25, il pareggio quota invece 3,05.
Qui Picerno
La squadra della Basilicata occupa al momento il sesto posto in classifica con 30 punti, grazie alla vittoria che il Picerno ha ottenuto contro il Foggia per 3-2 grazie ad un gol nel finale di Golfo. La formazione non è sicuramente la più attrezzata del girone per puntare alla promozione in Serie B, ma gli uomini di Emilio Longo sono in forma e non sembrano volersi fermare, con una striscia di 8 risultati utili consecutivi che è stata fermata solo dalla capolista Catanzaro nella giornata precedente alla vittoria contro i pugliesi. La rimonta sul Crotone pare quasi impossibile, ma la Serie C ci ha abituato a colpi di scena e i rossoblu lo sanno, avendo già messo nel mirino il Giugliano.
Probabile formazione del Picerno
Dopo la buona prova del Picerno con il Catanzaro e il Foggia, la scelta di Longo dovrebbe ricadere ancora sul 4-2-3-1 classico dell’ex allenatore della Folgore Caratese. Tra i pali confermato Crespi, con Guerra, De Franco, Garcia ed Allegretto a fare da guardia, con Novella e Pagliai che dovrebbero accomodarsi in panchina. A centrocampo Pittaresi e Dettori dovrebbero comporre il tandem e Kouda, Golfo e D’Angelo dovrebbero agire alle spalle di Diop o Reginaldo, con il primo che parte favorito.
AZ PICERNO (4-2-3-1): Crespi, Guerra, De Franco, Garcia, Allegretto, Pittaresi, Dettori, Kouda, Golfo, D’Angelo, Diop. Allenatore: Emilio Longo
Leggi anche: Serie C girone C: Catanzaro e Crotone non steccano, il Picerno beffa il Foggia nel finale
Qui Giugliano
Anche il Giugliano vuole e si trova in corsa playoff, ma non trova la vittoria da 4 partite ed è deciso a riprendere il giusto ritmo. Nella scorsa giornata è arrivato un pareggio per 1-1 nello scontro con l’Audace Cerignola e la sensazione è quella che i campani manchino nelle sfide contro le dirette concorrenti e i ragazzi di Di Napoli contro il Picerno vogliono dimostrare il contrario. La squadra occupa attualmente l’ottavo posto in classifica con 28 punti, ma ci sono Avellino, Latina, Taranto e Monopoli che hanno meno di 3 punti di distacco e potrebbero approfittare di un eventuale passo falso dei gialloblu.
Probabile formazione del Giugliano
il 3-5-2 schierato solitamente da Di Napoli non è in discussione, a difendere la porta del Giugliano Sassi, con Zullo, Poziello e Biasiol a comporre il terzetto difensivo, con l’incognita Berman che potrebbe strappare un posto da titolare. Sulle fasce Rondinella e Gomez dovrebbero spuntarla su Iglio, mentre il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto da Felippe Martello, Gladestony e Poziello, ma occhio a Ceparano e Ghisolfi. Piovaccari e Salvemini dovrebbero comporre l’attacco, più difficile vedere Rizzo partire dal primo minuto.
GIUGLIANO (3-5-2): Sassi, Zullo, Poziello, Biasiol, Rondinella, Gladestony, Felippe Martello, Poziello, Gomez, Piovaccari, Salvemini. Allenatore: Raffaele Di Napoli
Leggi Anche: Alessandria-Gubbio, il pronostico di Serie C: piace l’1X+over 1.5
AZ Picerno-Giugliano: il pronostico
A livello di forma il Picerno è superiore al Giugliano e il fattore campo non può che essere un vantaggio per i padroni di casa, che partono come favoriti. La sfida valida per la 22esima giornata del girone C di Serie C si concluderà probabilmente con la vittoria della squadra della Basilicata, l’1 a 2,20 sembra però troppo alto e quindi è consigliabile tutelarsi con la doppia chance in (1X), quotata 1,28. Se la quota dovesse essere troppo bassa si può mettere in combo con l’over 1.5, sempre uscito nelle ultime 5 sfide dei campani, che alza a 1,85 il moltiplicatore, occhio anche al Goal a 1,95.
AZ Picerno-Giugliano: cosa scommettere
- 1X + over 1.5
- Goal