Dopo la sconfitta rimediata nel Clasico contro il Real Madrid, il Barcellona ha saputo rialzarsi e collezionare due vittorie consecutive in campionato, intervallate però da dall’1-0 subito in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. I blaugrana sono quindi arrivati a questa nuova sosta per le Nazionali al terzo posto in classifica con due punti di ritardo dalla formazione di Carlo Ancelotti e quattro dal sorprendete Girona, attuale capolista.
Pur mantenendo sempre un’ottima qualità della rosa, una delle pecche riscontrate in questa prima parte di stagione riguarda il reparto di centrocampo e più precisamente il ruolo che lo scorso anno copriva Sergio Busquets. Nonostante la perdita dell’esperto mediano spagnolo, il Barcellona non è riuscito a trovare un sostituto alla sua altezza in grado di adempiere a quei compiti sia difensivi, sia in fase d’impostazione, garantiti dall’attuale giocatore dell’Inter Miami. Proprio in quest’ottica il club catalano sembra intenzi0nato a tornare sul mercato per colmare questo vuoto.
Barcellona, post Busquets cercasi: piace Wieffer del Feyenoord
Dopo quindici anni di permanenza in Spagna, diventando uno dei pilastri del Barcellona ed uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo, Sergio Busquets ha optato per una nuova esperienza all’Inter Miami con l’amico Messi. A questo punto, in vista già del calciomercato invernale, stando a quanto riportato da Sport, i blaugrana avrebbero come principale obiettivo trovare un centrocampista difensivo con le sue caratteristiche ed uno dei nomi che starebbe circolando con maggior insistenza sarebbe Mats Wieffer, di proprietà del Feyenoord.
L’olandese si sta mettendo in mostra con i biancorossi ed è uno dei punti fermi della formazione di Arne Slot. Le sue qualità non stanno emergendo solamente in Eredivisie, ma il percorso in Champions League – in cui il club di Rotterdam è ancora in corsa per la qualificazione – lo starebbe facendo crescere anche a livello di esperienza personale internazionale, fattore in grado di aumentare ancora di più la propria appetibilità sul calciomercato.
Barcellona, Wieffer è seguito anche dalla Lazio
Gli occhi del Barcellona si sarebbero posati su Wieffer non solo per il potenziale che sta dimostrando di avere e per l’esperienza maturata in questi anni, ma anche per il fatto che il costo del cartellino non sarebbe attualmente da top player. Ciò resta da tenere in conto anche pensando ai limiti economici per le nuove regole finanziarie de LaLiga.
I blaugrana starebbero però sondando anche altre piste in quanto sul classe ’99 potrebbe esserci una buona concorrenza. Tra le squadre interessate rimane infatti anche la Lazio, che lo ha sondato lungamente nel corso dell’estate senza però affondare il colpo. I biancocelesti si sono mossi su altri profili, ma Wieffer resterebbe uno dei papabili nomi per il futuro, Barcellona permettendo.