Si conclude con una super sfida la domenica valida per la 15° giornata de LaLiga. Ad affrontarsi sono state Barcellona ed Atletico Madrid, in un incontro terminato con il risultato di 1-0. Minimo sforzo, massima resa per i blaugrana, che blindano il 3° posto in classifica grazie alla rete di Joao Felix al 28′, sull’assist di Raphinha. I Colchoneros tentano di strappare un pareggio ma i ragazzi di Xavi tengono botta in fase difensiva. Riprende la marcia dei Campioni di Spagna, desiderosi di accorciare sempre di più su Real Madrid e Girona.
LaLiga, un 1° posto per tre: il Barcellona si avvicina a Girona e Real Madrid
Siamo entrati nel mese di dicembre e, quindi, nel periodo natalizio. A farne da padrone sono i film festivi, come “Una poltrona per due”, cult con protagonista Eddie Murphy. Si può dire che in LaLiga si stia creando una situazione simile, più nello specifico per la lotta al 1° posto.
Ad affrontarsi per la vetta della graduatoria sono Barcellona, Real Madrid e Girona, tre squadre diametralmente opposte fra loro. La banda di Xavi si sta lentamente riprendendo dopo un periodo complicato, con diversi calciatori che si sono fermati per guai fisici; i Blancos guardano tutti dall’alto grazie alla vittoria per 2-0 sul Granada ed un super Jude Bellingham, autore di un avvio di annata perfetto; i biancorossi, invece, continuano a sorprendere e rimangono in scia, dopo il successo per 2-1 contro il Valencia in rimonta. Si accende la corsa per il titolo, con 3 compagini che non vogliono mollare.
LaLiga, crolla l’Atletico Madrid: Athletic Bilbao e Real Sociedad credono alla Champions
La sconfitta al Camp Nou dell’Atletico Madrid apre nuovi scenari anche per quanto concerne la zona Champions League, il sogno di piazze meno blasonate ne LaLiga. Nello specifico, alla finestra rimangono Real Sociedad ed Athletic Bilbao. Il gruppo di Alguacil ha impattato per 1-1 contro l’Osasuna sprecando una grande opportunità per accorciare, mentre i Rojiblancos hanno liquidato per 4-0 un avversario ostico come il Rayo Vallecano, dimostrando di avere tutte le carte in regola per la 4° piazza.
LaLiga, Celta Vigo-Cadice chiude il quadro: duello con vista salvezza
Il 15° turno de LaLiga si chiuderà domani 4 dicembre alle ore 21:00, con un vero e proprio duello con vista salvezza. Stiamo parlando della partita tra Celta Vigo e Cadice, avversarie allo stadio Balaidos. 90′ minuti di fuoco, che ci diranno tanto sulle zone basse della classifica del campionato spagnolo. I padroni di casa desiderano uscire da questo momento di crisi e dimostrare di poter rimanere ai vertici del pallone iberico; gli ospiti, invece, vuole raggiungere la piena metà classifica. I 3 punti potrebbero cambiare l’annata delle due compagini, pronte a darsi battaglia nel rettangolo verde di gioco.