in

Barcellona-Bayern Monaco, il pronostico: big match assoluto, Lewandowski scalpita

Gironi di Champions League, due grandi realtà a confronto nello stesso girone: chi la spunterà?

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco

Martedì 14 Settembre alle ore 21:00 al Camp Nou si gioca uno dei grandi big match di questi gironi, ovvero la sfida tra Barcellona e Bayern Monaco del gruppo E. I padroni di casa hanno 7 punti dopo 3 partite giocate, mentre i tedeschi sembrano più in salute con 10 punti in 4 gare ma soprattutto grazie ai 13 gol messi a segno, 3 di media a partita. Gli spagnoli, da sempre abituati a vederli con numeri offensivi devastanti, hanno messo a segno solo 7 reti e ne hanno subite ben 4 nelle tre gare disputate.


Leggi anche:


Qui Barcellona

Rimasti ai box nell’ultimo turno di campionato per la decisione della Liga di non far giocare Siviglia-Barcellona, i ragazzi di Koeman hanno potuto riposare maggiormente. Questo non significa che le condizioni psicofisiche dei blaugrana siano ottimali vedendo comunque le assenze del Kun Aguero, Ansu Fati e Dembele. L’ultimo incontro tra le due squadre è stato nella Champions del 2019-2020, dove i tedeschi si sono imposti clamorosamente per 8-2 in Germania. Certamente il reparto offensivo si è indebolito parecchio con la partenza di Lionel Messi e viste le altre pesanti assenze in questo reparto Koeman dovrà inventarsi qualcosa per la sfida di martedì.

BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen, Roberto, Araujo, Piquè, Alba, Pedri, Busquets, de Jong, Coutigno, de Jong, Depay.

Qui Bayern Monaco

Nell’ultimo turno di Bundesliga i tedeschi di Julian Nagelsmann si sono imposti nettamente sul  RasenBallsport Leipzig per 1-4, grazie alle reti di Lewandowsky, Musiala, Sanè e Choupo-Moting. Con una differenza di +11 in campionato la squadra di Nagelsmann è al secondo posto alle spalle del Wolsburg capolista. I problemi di formazione per la partita di Champions sono quelli legati alle condizioni di Tolisso e Coman. I dati statistici degli ultimi incontri fanno ben sperare i bavaresi dal momento che negli ultimi 5 incontri con il Barcellona hanno vinto 4 volte segnando almeno 3 gol.

BAYERN MONACO (4-2-3-1) Nuer, Davies, Hernandez, Upamecano, Pavard, Goretzka, Kimmich, Musiala, Muller, Sanè, Lewandowski.

Barcellona-Bayern Monaco, il pronostico

Vedendo queste statistiche e le quote dei principali bookmakers la tentazione di giocare la vittoria dei teschi è forte. Nonostante questo consigliamo di cautelarsi con una doppia chance, ovvero la vittoria ospite unita al pareggio poiché il fattore campo potrebbe comunque dare una spinta ai blaugrana che se pur in difficoltà giocano comunque nel loro tempio. La vittoria tedesca è data a 1.95, il pari a 4.00, mentre la vittoria degli spagnoli a 3.50. ESITO FINALE X2. La combo che invece potrebbe regalare delle gioie importanti è data dal fatto che in tutta la gara vi potrebbero essere più di 3 gol e che entrambe le squadre, visto comunque il loro gioco offensivo, potrebbero andare a segno. COMBO: OVER 3.5 + GOL SI. Per ciò che concerne un possibile marcatore, Robert Lewandowski è certamente il più quotato e ci sentiamo di consigliarlo. MARCATORE LEWANDOWSKI.

ESITO FINALE X2

COMBO: OVER 3.5 + GOL SI

MARCATORE LEWANDOWSKI

bonus