Tra difficoltà finanziarie e voglia di ripartire, il Barcellona si appresta ad affrontare una stagione che deve riportare i trofei non pervenuti nella scorsa. Compito di Flick, che attende nuovi colpi sul mercato. I blaugrana hanno come priorità l’attacco, con Nico Williams e Dani Olmo da affiancare a Yamal, ma in testa c’è anche un grande ritorno. L’assalto a Joao Cancelo è in cantiere.
Prestito con obbligo, il City non ci sta
È il Daily Star a parlare di questa possibile trattativa, che segnala come l’offerta degli spagnoli sia sul piatto, una formula che possa rimandare parte del pagamento alla prossima estate. Un prestito di 7 milioni di sterline più 18 di obbligo di riscatto, un affare che fa capire come la situazione economica non sia proprio delle migliori.
Il Manchester City però non ci sta e non fa sconti: 30 milioni di euro subito, una cifra che il Barcellona, anche per gli obbiettivi offensivi che ha in lista, non può permettere di sborsare. Complice un contratto fino al 2027, il club inglese non ha alcuna intenzione di svenderlo, mentre gli spagnoli, con Hector Fort e Julian Araujo, non ha un esigenza massima in quel ruolo.
Da Euro2024 al Barcellona
Per Cancelo si lavorerà ma, come detto, c’è un attacco da plasmare in casa blaugrana. Da Euro2024 al Barcellona è ciò che si potrebbe materializzare nelle prossime settimane, con Lewandowski che punta a ritrovarsi il trio Yamal-Dani Olomo-Nico Williams alle sue spalle. 58 milioni di clausola per l’esterno dell’Athletic Bilbao, 60 l’offerta per il fantasista del Lipsia.