Il Barcellona batte cassa: Raphinha sacrificato di lusso

Il Barcellona è intenzionato a lanciare la sfida al Real Madrid e mira a rimpolpare il proprio reparto offensivo: in tal senso, i bluagrana si preparano a sacrificare Raphinha

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

L’Europeo 2024 ha consacrato ufficialmente la Spagna, tornata sul tetto d’Europa dopo 12 anni. E LaLiga è pronta a ripartire con l’eterno duello fra Real Madrid e Barcellona, dove i blaugrana dovranno far fronte alla potenza di fuoco dei blancos, a maggior ragione dopo l’annuncio di Mbappé. I catalani mirano a portare alla corte di Flick due grandi protagonisti della manifestazione per nazionali appena conclusa.

Nico Williams e Dani Olmo restano i desideri di mercato del Barcellona, che però dovrà prima cedere, dato che si prospetta una spesa complessiva di oltre 100 milioni di euro per entrambi gli obiettivi. Inevitabile che i blugrana abbiano bisogno di fare cassa. In tal senso, scrive SPORT, Raphinha potrebbe essere uno dei sacrificati di lusso.

L’uscita del brasiliano porterebbe nelle casse catalane un’ingente somma, che darebbe la possibilità di lanciare l’offensiva per i due gioiellini spagnoli. Il Barcellona spera di ricavare almeno 50 milioni di euro, utili a garantire le entrate giuste per rinforzare l’organico.

Si Parla di: