Barcellona, Dembele vola in Inghilterra: nuovo indizio di mercato?

Si tratterebbe di una gita fuori porta per salutare un amico in quel di Sunderland quella intrapresa dall'attaccante del Barcellona Ousmane Dembele nella giornata di mercoledì 15 marzo

Eugenio Pignatelli
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo essersi infortunato lo scorso 28 gennaio in occasione della trasferta de LaLiga contro il Girona, vinta dal Barcellona per 1-0 grazie al gol di Pedri, Ousmane Dembele, resosi ultimamente protagonista di un gesto d’amore mentre è ancora fermo ai box per una lesione alla coscia sinistra, è stato fotografato allo Stadium of Light mentre assisteva al match di Championship tra Sunderland e Shieffield United.

Barella (Inter) @ImageSport
Barella (Inter) e Dembele (Barcellona) @ImageSport

Sebbene possa sembrare strana la sua presenza in Inghilterra per assistere a un match di seconda divisione considerando il suo infortunio, è pur vero che il nome di Ousmane Dembele è finito nel corso delle ultime settimane sul taccuino di numerosi club di Premier League pronti ad effettuare l’affondo nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Barcellona, caso Dembele: viaggio fuori programma o indizio di mercato?

L’inaspettata presenza di Ousmane Dembele sulle tribune dello Stadium of Light per assistere al match di Championship tra Sunderland e Shieffield United ha alimentato diverse teorie tra i tifosi e all’interno dell’ambiente blaugrana.

Dembele @livephotosport

Ad aver lasciato attoniti i tifosi è stata la fuga di Dembele in Inghilterra dopo le voci di un possibile interessamento in vista del mercato estivo da parte del Manchester United, del Chelsea e soprattutto del Newcastle. La città di Newcastle è, infatti, distante solo 12 miglia rispetto alla contea di Tyne and Wear dove sorge la città di Sunderland, facendo, dunque, ipotizzare di un incontro segreto con la dirigenza dei Magpies, attualmente quinti in Premier League con 44 punti dopo la vittoria contro il Wolverhampton.

Sebbene la presenza di Ousmane Dembele in quel di Sunderland sia cosa strana, i motivi circa la sua visita ai Black Cats potrebbero essere più normali del previsto. Infatti, come riportato da SunSport, l’attaccante del Barcellona è molto amico con il dirigente francese del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, che era, difatti, la persona vicino alla quale era seduto Dembele al momento della ripresa da parte delle telecamere.

Non ci dovrebbero essere, dunque nuovi e particolari indizi di mercato derivanti dalla “fuga” di Dembele in Inghilterra, che si appresta, infatti, a tornare in campo con il suo Barcellona per continuare la marcia trionfale ne LaLiga nonostante ci sia il Real Madrid a 9 punti di distanza dopo la vittoria contro l’Espanyol. Rimane, tuttavia, la delusione per Dembele di aver assistito alla sconfitta del Sunderland, arresosi in casa per 2-1 allo Shieffield United, rimanendo così al 12° posto in classifica.

Condividi questo articolo