Barcellona-Getafe, il pronostico: intriga la combinazione 1+OVER 2,5

Il pronostico di Barcellona-Getafe, match valido per la diciottesima giornata de LaLiga: intriga la combinazione 1+OVER 2,5

Nico Valdambrini
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Domenica 22 gennaio alle 18:30 si giocherà allo stadio Camp Nou l’ottavo match della diciottesima giornata de LaLiga che vedrà affrontarsi Barcellona e Getafe: la prima è alla ricerca di continuità per riuscire ad ottenere il 27° titolo, mentre la seconda dovrà tentare il colpaccio per assicurarsi la salvezza.

I padroni di casa con i 41 punti totalizzati in 16 partite sono al primo posto della classifica davanti al Real Madrid, sul quale nell’ultima partita in occasione della Supercoppa di Spagna hanno prevalso 3-1 grazie ai gol di Gavi, Lewandowski e Pedri, per gli avversari la rete di Benzema non è stata sufficiente. Gli ospiti con 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte si sono assestati al 15° posto, a +1 dalla zona retrocessione.

Forti del fattore campo e di una rosa nettamente superiore sulla carta, i catalani partono favoriti secondo i bookmakers: troviamo, infatti, l’1 quotato a 1.20, l’X a 7.60 e il 2 a 19.00.

Qui Barcellona

Con 13 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta il Barcellona sta conducendo un’ottima stagione e dovrà fare di tutto per staccare ancora di più sui rivali del Real Madrid, distanti solamente tre punti. Tralasciando la Supercoppa di Spagna vinta contro i Blancos, il club catalano nell’ultima gara di campionato ha sopraffatto per 1-0 l’Atletico Madrid grazie ad un gol di Dembélé e dovrà recuperare il 17° turno con il Betis in data 1 febbraio.

Pedri-Barcellona
Pedri-Barcellona

Il tecnico Xavi Hernández può sicuramente ritenersi soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad ora dalla sua squadra e dovrà sfruttare la gara con il Getafe per guadagnare una vittoria sulla carta piuttosto semplice, sperando soprattutto in un passo falso di Carlo Ancelotti contro l’Athletic Bilbao. I madrileni dovranno preparare bene la fase difensiva, poiché dall’altra parte i padroni di casa avranno a disposizione Robert Lewandowski, capolista nella classifica marcatori a quota 13 reti.

Probabile formazione Barcellona

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Alba; Gavi, de Jong, Pedri; Dembelé, Ansu Fati, Raphinha. Allenatore: Xavi Hernández

Qui Getafe

Considerata la vittoria per 2-0 contro il Maiorca, dopo la pausa dei Mondiali in Qatar sembrava che per il Getafe sarebbe iniziato un nuovo capitolo, ma nelle ultime due partite di campionato del mese di gennaio con Siviglia ed Espanyol il club non è riuscito totalizzare nemmeno un punto, escludendo anche la sconfitta per 3-2 contro il Levante in Coppa del Re. Sarà difficile per i madrileni riuscire a riscattarsi proprio nella sfida con il Barcellona, che si preannuncia molto complicata sotto ogni aspetto.

Gonzalo Villar (Getafe) - @livephotosport
Gonzalo Villar (Getafe) – @livephotosport

Con solo sei gol subiti la formazione catalana ha dalla sua parte una delle migliori difese d’Europa, servirà quindi una prestazione sopra la media del reparto offensivo degli Azulones per riuscire a battere ter Stegen. La coppia d’attacco formata da Enes Ünal e Borja Mayoral fino ad ora non ha raggiunto i risultati sperati, infatti hanno segnato rispettivamente cinque e quattro gol.

Probabile Formazione Getafe

GETAFE (5-3-2): Soria; Damian, Djené, Duarte, Alderete, Portu; Mila, Algobia, Aleñá; Mayoral, Ünal. Allenatore: Quique Flores

Barcellona-Getafe: il pronostico

La partita che ci aspettiamo dovrebbe portare ad un risultato solo, infatti escludendo colpi di scena inaspettati vale la pena fare un tentativo sull’1 quotato a 1.20 in favore del Barcellona che, forte anche del fattore campo, difficilmente in questa occasione commetterà l’errore di perdere punti per strada in favore del Real Madrid. In combinazione con il precedente, potrebbe essere interessante anche l’OVER 2,5 a 1.70.

È particolare la statistica che riporta un risultato ricorrente tra il club catalano ed il Getafe, ovvero il 2-1 in favore dei padroni di casa: solo negli ultimi tre anni, infatti, una gara tra le due disputate in ogni stagione dalle due squadre ha dato proprio il risultato sopracitato, per questo motivo intriga un tentativo sul risultato esatto.

Barcellona-Getafe, cosa scommettere

  • Esito finale: 1
  • OVER 2,5
  • Risultato esatto: 2-1

Condividi questo articolo