Barcellona-Girona Streaming Gratis, Xavi punta al 1° posto: LaLiga in Diretta Live

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Si chiuderà con un vero e proprio big match la domenica valida per la 16° giornata de LaLiga. Oggi 10 dicembre si affronteranno Barcellona e Girona, avversarie alle ore 21:00 al Camp Nou. Un derby estremamente delicato, tra due squadre con filosofie diverse che si stanno giocando il 1° posto in classifica. I padroni di casa vogliono accorciare sul Real Madrid capolista e dimostrare che la crisi è ormai acqua passata; gli ospiti, invece, desiderano compiere un’impresa titanica nello stadio dei Campioni di Spagna, dando prova di non essere un fuoco di paglia e di poter reggere il confronto con piazze di caratura internazionale.

Reduce dal successo di misura per 1-0 contro l’Atletico Madrid, il Barcellona ha bisogno di dare continuità ai risultati, per raggiungere la cima della graduatoria de LaLiga. Il tecnico Xavi si affiderà al suo consueto 4-3-3, un mantra in terra catalana. In porta ci sarà Ter Stegen, protetto dalla coppia di centrali Araujo e Christensen. Kounde e Cancelo, invece, presidieranno le corsie esterne. de Jong erediterà le chiavi della cabina di regia, coadiuvato dalla qualità di Gundogan e Pedri. Toccherà a Raphinha e Joao Felix innescare il centravanti Lewandowski.

Dopo aver vinto per 5-2 contro l’Orihuela in Copa del Rey, invece, il Girona proverà a dimostrare di poter rimanere nei piani alti de LaLiga, continuando a stupire tifosi ed addetti ai lavori. L’allenatore Michel punterà sul suo classico 4-3-3 tutta solidità. Tra i pali si posizionerà Gazzaniga, che troverà davanti a sé Lopez e Blind. Eric Garcia e Gutierrez, invece, si collocheranno sulle fasce. Aleix Garcia amministrerà il traffico in mezzo al campo, al fianco di Torre e Martin. Tsygankov e Dovbyk agiranno da ali d’attacco e tenteranno di imbeccare il bomber Dovbyk.

Esultanza Girona
Esultanza Girona @livephotosport

Barcellona-Girona Streaming Gratis: dove vedere LaLiga in Diretta Live

Tutto pronto, quindi, per l’appuntamento di cartello di questo 16° turno de LaLiga. Oggi domenica 10 dicembre scenderanno in campo Barcellona e Girona, che si affronteranno alle ore 21:00 al Camp Nou. Un testa a testa tutto da vivere, tra due piazze che stanno disputando una stagione di vertice. I ragazzi di Xavi sono obbligati a mettere al tappeto la banda di Michel, per tenere il passo del Real Madrid. L’incontro tra le due compagini non sarà visibile in televisione ma in streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.

Barcellona-Girona, seguila in Diretta Live

Barcellona-Girona, le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Cancelo; Gundogan, de Jong, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Eric Garcia, Lopez, Blind, Gutierrez; Torre, Aleix Garcia, Martin; Tsygankov, Dovbyk, Savio. Allenatore: Michel

SEGUI BARCELLONA-GIRONA SU DIRETTA

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...