Barcellona, idea dalla Germania per sostituire Xavi

Il Barcellona sta pensando ad un sostituto per un'eventuale partenza di Xavi a fine stagione. I blaugrana pensano ad un nome dalla Germania

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura

Xavi aveva annunciato il suo addio dalla panchina del Barcellona a febbraio, salvo poi ritrattare la sua posizione qualche mese dopo. Tuttavia non si è certi della permanenza dell’ex centrocampista sulla panchina dei blaugrana.

Stando a quanto riferito da RAC 1, tutto potrebbe cambiare ancora. Anzi ad oggi è molto più probabile che a fine stagione le strade di Xavi e del Barcellona si separino. I motivi sono emersi ieri, dopo che il presidente Laporta non si sia recato ad Almeria durante l’ultima trasferta.

Laporta sarebbe rimasto sconvolto dall’ultima conferenza stampa dall’allenatore, in cui Xavi ha parlato senza mezze misure delle difficoltà della società: “Il tifoso deve capire che a livello economico la situazione è molto difficile. La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione finanziaria“. Dichiarazioni in perfetto contrasto con la fiducia trasmessa al presidente dopo la sua riconferma.

Ma chi arriverà al posto di Xavi? Stando a quanto riporta AS, il Barcellona è già alla ricerca di un suo successore. La prima opzione sarebbe Rafa Marquez, che ha impressionato la dirigenza con il lavoro svolto nelle giovanili blaugrana. Ma è spuntata anche un’idea dalla Germania: Hansi Flick. Quest’ultimo è uno dei candidati alla panchina del Bayern Monaco, ma il club catalano ci starebbe facendo un pensierino.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...