La prossima finestra di mercato estiva si sta avvicinando col passare dei mesi e aumenta la possibilità di vedere degli importanti trasferimenti da parte di giocatori ai quali scadranno i contratti al termine di questa lunga stagione, ormai agli sgoccioli. Questo è il caso di Lionel Messi, indiscusso fuoriclasse del Paris Saint-Germain di cui è ancora in ballo il futuro, tra rinnovo, esperienza in America e un possibile ritorno al Barcellona.
Barcellona, contatti con Messi: possibile il ritorno della Pulce
Una delle maggiori possibilità che potrebbe prendere in considerazione l’argentino campione del mondo con la sua Albiceleste, sarebbe proprio quella di tornare a vestire la maglia numero 10 del suo Barcellona, club con il quale ha scritto un’importante pagina di storia del calcio moderno. A confermarlo è l’attuale vicepresidente dei blaugrana, Rafael Yuste, che nel corso di una conferenza stampa ha confermato l’incipit di trattativa.

“Leo sa quanto siamo legati a lui. Quando si parla di Masia e Barça, non si può non parlare di Messi. Vorrei che tornasse, le storie belle della vita devono avere anche una bella conclusione: siamo in contatto con lui e la sua famiglia”. Queste le parole della seconda massima carica della dirigenza del Barcellona, che con le sue parole sta facendo sognare i tifosi del club spagnolo e di tutti i grandi romantici del calcio, i quali desierebbero, per la Pulce argentina, un finale di carriera in terra amica.

Il percorso che l’originario di Rosario sta avendo con il Paris Saint-Germain, è tutt’altro che simile a quello avuto con il Barcellona: certo, Messi ha vinto la Ligue 1, anche se una gli è stata scippata dal suo attuale allenatore Galtier ai tempi del Lille, ma i risultati in campo non stanno rispettando le alte aspettative della super squadra costruita dallo sceicco Al-Khelaifi. La delusione dell’ultimo biennio potrebbe convincere il fuoriclasse argentino di tornare al Barcellona per chiudere al meglio la sua strepitosa carriera.