Barcellona, Laporta: “Chiediamo a Flick di vincere, ci ha trasmesso fiducia”

Dalla prossima stagione sulla panchina del Barcellona siederà Hansi Flick: il presidente blaugrana ha spiegato i motivi della scelta del tecnico tedesco

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Per provare a tornare a vincere trofei dopo una stagione avara di soddisfazioni, il Barcellona ha deciso di puntare su Flick come sostituto di Xavi. Riguardo questa decisione si è espresso il presidente Laporta, in un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo: “Chiediamo a Flick di vincere, è l’allenatore di cui la squadra ha bisogno per tornare a vincere. Credevamo che la cosa migliore per questa squadra fosse un nuovo allenatore, che credesse in questo gruppo, convinto che con questi giocatori si possa battere chiunque”.

E ancora: “Sapendo che avevamo un’alternativa come Hansi Flick, che sa molto più di noi, abbiamo portato a termine l’operazione. Lui ci ha dato molta fiducia partendo dalla rosa attuale. Abbiamo visto un allenatore con esperienza, con senso di responsabilità, e anche sul tipo di gioco da mettere in campo: pressione e possesso palla. È un uomo serio, responsabile e maturo”.

Laporta ha poi concluso: “Non è un uomo che esterna molto, ma sembrava molto emozionato. Ci ha trasmesso fiducia rassicurandoci che andrà molto bene. Preparerà molto bene fisicamente i giocatori, sia quelli che giocano che quelli che non giocano. Abbiamo chiesto a Flick di vincere e lui ci ha detto che può ottenere molto dalla squadra attuale”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...