Al via anche la 37ª giornata del campionato de LaLiga con Barcellona e Maiorca pronti a sfidarsi al Camp Nou. A partire dalle ore 19:00 dunque, i blaugrana proveranno a riscattarsi dopo la pessima prestazione dello scorso martedì contro il Real Valladolid al José Zorrilla. La squadra delle Isole Baleari si trova invece in una posizione di classifica tranquilla, abbastanza distante dalla zona retrocessione.

Barcellona-Maiorca, Xavi a caccia del riscatto
Il Barcellona, come detto prima, ha bisogno di riscattarsi dopo la clamorosa sconfitta arrivata al José Zorrilla contro il Real Valladolid per 3-1. Xavi dovrà vincere questa partita per non creare potenziali malumori nel capoluogo catalano nonostante la vittoria del titolo di campione di Spagna arrivato con largo anticipo. Il pubblico del Camp Nou è infatti molto esigente, motivo per cui non si potrà commettere il terzo passo falso consecutivo in questo finale di stagione.
Leggi anche
- Barcellona-Maiorca Streaming Gratis: dove vedere LaLiga in Diretta Live
- Barcellona-Maiorca, il pronostico de LaLiga: gara divertente e ricca di gol

Barcellona-Maiorca, le formazioni ufficiali
Il Barcellona di Xavi scenderà in campo con la miglior formazione possibile: i blaugrana dovranno provare a conquistare i tre punti per evitare eventuali rumori in vista della prossima stagione. Robert Lewandowski sarà della partita sin dal primo minuto per conquistare il premio di capocannoniere del campionato di LaLiga, il Trofeo Pichichi.
Il Maiorca cerca invece i tre punti per dare continuità al successo arrivato tra le mura amiche contro il Valencia, gara terminata con il risultato di 1-0. Aguirre schiererà infatti il classico 11 iniziale, con la coppia di attacco composta da Ndiaye e Muriqui. In caso di vittoria si tratterebbe di un successo storico.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Baldé, Christensen, Koundé, Alba; Gavi, Busquets, de Jong; Dembelé, Lewandowski, Ansu Fati. Allenatore: Xavi
MAIORCA (5-3-2): Greif; Maffeo, Gaya, Valjent, Copete, Costa; Rodriguez, Baba Mohammed, Morlanes; Ndiaye, Muriqui. Allenatore: Aguirre

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato