Barcellona, Nico Williams ad un passo? Il Bilbao ci ripensa

Il Barcellona non smette di muoversi sul calciomercato e in particolar su Nico Williams: il Bilbao ha avuto un ripensamento e vuole rimandare l'operazione al prossimo anno

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Forse uno dei calciatori più straripanti durante Euro 2024, insieme a Yamal, è pronto a cambiare casacca. Nico Williams è diventato uno dei tormentoni di questo calciomercato estivo, con il Barcellona che ha fin da subito messo gli occhi su di lui. L’intento? Quello di riformare il duo delle meraviglie che ha incantato tutti i tifosi della Spagna e che ha rappresentato l’incubo delle altre Nazionali, dalla prima all’ultima partita.

Barcellona, affondo Nico Williams

Adesso più che mai il Barcellona e Nico Williams sono ad un passo. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari su X, infatti, mancherebbe solamente il si definitivo del calciatore per dare il via libera al trasferimento. Si tratterebbe di un acquisto che potrebbe veramente fare la differenza, soprattutto in ottica europea dove il Barca, vista la parabola discendente degli ultimi tempi, ha bisogno di rialzarsi.

Le posizioni di Barcellona e Bilbao

Senza ombra di dubbio il Bracellona starebbe facendo di tutto per chiudere la trattativa il prima possibile. Un innesto del genere darebbe un grande punto di forza in più ai blaugrana che si ritroverebbero ad avere uno dei duetti più forte d’Europa. Certo è che l’Athletic Bilbao non sarebbe proprio dello stesso avviso.

Dani Olmo e Nico Williams con la maglia della Spagna
Dani Olmo e Nico Williams con la maglia della Spagna

Il club detentore del cartellino di Nico Williams vorrebbe rimandare il trasferimento. Qui la domanda sorge spontanea: “A quando?”. Il Bilbao starebbe insistendo per portare a termine l’operazione nella prossima sessione estiva di calciomercato. Una soluzione che non andrebbe affatto bene al Barcellona che non avrebbe alcuna intenzione di scendere a compromessi.