Il Barcellona molla Nico Williams: Deco sceglie il piano B

Svanita la pista Nico Williams, il Barcellona è costretto a scegliere un piano B per il proprio reparto offensivo: Deco sonda l'alternativa

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Chiuso l’affare Dani Olmo, il Barcellona intende ora concentrarsi sull’esterno. In origine, l‘obiettivo principale era Nico Williams ma la clausola rescissoria del classe 2002 ha indotto i blaugrana a mollare la presa. Dunque, lo spagnolo sembra destinato a restare all’Athletic Bilbao. Un epilogo che ha indotto la dirigenza catalana a cambiare obiettivo. Deco si starebbe dunque concentrando sul piano B, con l’intento di lanciare la sfida al Real Madrid.

Spunta Coman

Svanito Nico Williams, le attenzioni della dirigenza catalana sarebbero rivolte in Germania, dove avrebbe preso piede l’ipotesi Coman. Lo riferisce SPORT, secondo cui il francese sarebbe fuori dai progetti di Vincent Kompany. Anche per questo, per l’ex Juve sarebbe ventilata la pista spagnola, per essere un titolare fisso nel Barcellona di Flick.

Dopo aver affrontato una stagione complicata, condizionata dai ripetuti infortuni, Coman potrebbe aver l’opportunità di rinascere in Catalogna. Il classe 1996 è reduce da un’annata in cui ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni, con 5 gol e Deco starebbe valutando l’operazione.

Il Bayern apre alla cessione

L’opzione Coman è spuntata solamente nelle ultime ore, anche se l’esterno offensivo appare un’alternativa plausibile, anche in virtù della possibile apertura del Bayern Monaco. Difatti, i bavaresi devono sfoltire l’organico e potrebbero acconsentire anche a una cessione in prestito. Inoltre, Thiago Alcantara, vice allenatore del Barcellona, avrebbe consigliato a Flick il francese, con cui ha condiviso l’a maglia dei tedeschi l’esperienza tedesca dal 2015 al 2020.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...