La vittoria de LaLiga ha riportato entusiasmo nell’ambiente dopo alcune stagioni difficili ed ora il Barcellona vuole tornare grande, soprattutto in Europa. Il calciomercato dovrà dare una mano importante ai blaugrana, soprattutto per quanto riguarda il sostituto di Busquets. Amrabat è in cima alla lista di Xavi, che però sembrerebbe avere messo gli occhi anche su un giovane mediano del Benfica.
Barcellona, Amrabat è vicino: l’agente conferma
Il Barcellona è su Amrabat da diverso tempo e l’interesse blaugrana si è palesato sin dal primo periodo post-Mondiale, dove il marocchino è stato tra i protagonisti della cavalcata della propria nazionale. Il giocatore della Fiorentina rappresenterebbe il sostituto di Busquets, che ha detto addio ai catalani e potrebbe arrivare in Spagna in estate.
A conferma di ciò l’agente di Amrabat ha confermato la volontà di andare al Barcellona del proprio assistito, avvisando i tifosi della Fiorentina sulla possibile dipartita del marocchino. Tuttavia un altro mediano sarebbe finito nel mirino di Xavi e potrebbe finire al centro di una trattativa nella prossima sessione di calciomercato.
Leggi anche
- Calciomercato Fiorentina, parla il fratello di Amrabat: “Vuole il Barcellona”
- Barcellona, obiettivo Kimmich: Lewandowski da una mano
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Barcellona, Xavi guarda al Benfica: piace Florentino Luis
Il Barcellona potrebbe tentare l’assalto a Florentino Luis in estate. Il mediano ha incantato con le sue prestazioni al Benfica questa stagione, attirando l’interesse di numerosi club. Il classe 1999 sembra ormai pronto al salto di qualità ed i blaugrana potrebbero puntare forte su di lui come sostituto di Busquets.

Secondo Calciomercato.com il Barcellona vorrebbe cercare il colpo e nonostante nel contratto sia presente una clausola da 120 milioni di euro Rui Costa potrebbe cederlo davanti ad un’offerta di circa 40. I tifosi della viola naturalmente sperano che ciò allontani i blaugrana da Amrabat, ma un doppio acquisto non è da escludere.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato