Uno dei club più prestigiosi a livello europeo si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione estiva. Infatti, al termine della stagione in corso, il Barcellona saluterà il proprio direttore sportivo Mateu Alemany, con la sua prossima destinazione che dovrebbe essere l’Aston Villa. Il dirigente spagnolo ha però giurato che, prima di andarsene, vorrebbe chiudere alcune questioni legate al calciomercato della società catalana.

Non vorrebbe infatti abbandonare i blaugrana senza adempiere alle promesse fatte a Xavi. Una di queste riguarderebbe il possibile ingaggio del giocatore dell’Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco. L’esterno belga, finito nel mirino del Barcellona già nelle scorse sessioni, potrebbe quindi arrivare finalmente in Catalogna.
Barcellona, le cifre per arrivare a Carrasco
L’approdo dell’esterno belga permetterebbe sia di ampliare la rosa di Xavi sia di togliere anche un giocatore importante ad una squadra rivale. Il Barcellona ha al momento un’opzione di acquisto per Carrasco su una base di 16 milioni di euro. Alemany pensa però di riuscire ad abbassare notevolmente il prezzo.

Infatti, secondo As, la cifra intorno alla quale il direttore sportivo vorrebbe chiudere si aggirerebbe intorno ai 10 milioni. Per riuscire a trovare un accordo il club blaugrana potrebbe mettere sul piatto alcune contropartite tecniche. L’arrivo di Carrasco sarebbe anche strettamente legato alle possibili partenze di Ansu Fati e Ferran Torres.
Alemany vuole Ferran Torres all’Aston Villa
L’ingaggio di Carrasco potrebbe non essere l’unica mossa importante di Alemany. Continuando tra le colonne di As, viste le difficoltà economiche, il Barcellona avrebbe bisogno di vendere per permettere di dar respiro alle proprie casse. Ciò permetterebbe anche di riuscire a risolvere il nodo legato alla questione Gavi, per evitare di perderlo a zero.

Per questo motivo, il probabile futuro direttore sportivo dell’Aston Villa starebbe pensando di portare con sé anche Ferran Torres. Al momento non si è ancora parlato di cifre ma questa potrebbe diventare un’idea concreta. L’esterno spagnolo sarebbe molto gradito anche al tecnico Emery che potrebbe così contare su un tassello fondamentale per la crescita dei Villains.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato