Il Barcellona corre, alla ricerca di nuovi innesti per lanciare la sfida ai rivali di sempre del Real Madrid. Con l’arrivo di Mbappé nella capitale spagnola, i Blancos si candidano di diritto come favorita per il campionato. I blaugrana non intendono darsi per vinti e si concentrano insistentemente sul mercato per irrobustire il proprio organico. I principali obiettivi dei catalani rimangono i soliti Nico Williams e Dani Olmo.
I due arrivano dallo sfavillante Europeo disputato da protagonisti, dove hanno trascinato la Spagna alla vittoria. Il Barcellona sogna la ricomposizione del tridente assieme a Lamine Yamal. Ma se Nico Williams è ancora in stand-by, a causa della clausola rescissoria di 58 milioni, i blaugrana sono pronti a ferrare l’attacco per Dani Olmo, l’altro grande obiettivo di Laporta.
Le richieste del Lipsia
Con il campionato alle porte, il Barcellona ha bisogno di formare la squadra in grado di lanciare la sfida al Real Madrid. Secondo quanto riferito da Mundo Deportivo, con la trattativa momentaneamente ferma, la dirigenza catalana avrebbe formulato un’offerta ufficiale per Dani Olmo. Nella fattispecie, il Barça avrebbe offerto 40 milioni di parte fissa più 20 di bonus.
Dal canto suo, il Lipsia avrebbe valutato la proposta, senza però accondiscendere. Difatti, la dirigenza tedesca avrebbe incontrato gli agenti del giocatore per ribadire la propria richiesta di 60 milioni di euro come parte fissa. Cifra ancora lontana per il Barcellona, che spera di smuovere le acque confidando sulla volontà dello stesso Dani Olmo, che ha aperto a un ritorno in Catalogna nel club in cui è cresciuto.