Barcellona-Real Valladolid, il pronostico: la squadra di Xavi favorita, piace l’1+over 2,5

Il pronostico di Barcellona-Real Valladolid, match valido per la terza giornata de La Liga: quote, informazioni e probabili formazioni

Lorenzo Ferrai
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il calciomercato estivo volge al termine, rimangono ancora gli ultimi giorni per definire le ultime trattative emettere a segno i colpi per sistemare definitivamente le rose. I campionati europei sono iniziati da quasi un mese, LaLiga si appresta a mandare in onda la terza giornata della stagione 2022/23. Domenica 28 agosto alle ore 19:30 andrà in scena al Camp Nou il match che contrapporrà Barcellona e Real Valladolid valido per il terzo turno della massima competizione iberica. Fra i due club il divario tecnico è lampante. Perciò, stando alle quote dei bookmakers la sfida vede i catalani nettamente favoriti, che in attacco possono schierare Robert Lewandowski. Le quote dei bookmakers non hanno nessun dubbio nell’assegnare al Barça la palma di favorita. Le quote pendono decisamente verso i padroni di casa, il cui successo è pagato 1,15 la puntata. Il pareggio viene quotato 8, mentre il Real Valladolid è dato addirittura a 15.

Qui Barcellona

Il Barcellona ha naturalmente i favori del pronostico, sia per l’elevato tasso tecnico di cui sono dotati i suoi giocatori, sia perché il match si disputerà in un Camp Nou che sarà senz’altro in fermento. I ragazzi di Xavi hanno affrontato la Real Sociedad nel corso del secondo turno, liquidata con un sonoro 4-1. I ragazzi di Xavi sono forti di un incredibile arsenale offensivo, con i vari Lewandoski, Ansu Fati, Dembele, Ferran Torres. I nomi che Xavi può vantarsi di schierare -e di tenere i panchina- non lasciano alcun dubbio sul valore dei blaugrana e su chi possa essere la favorita per questo match. È plausibile che il Barcellona parta forte sin dai primi minuti, spinto anche dal proprio pubblico per chiudere gli ospiti nella loro area di rigore e chiudere la pratica subito.

Barcellona
Barcellona

Il Barcellona ha immediatamente invertito la rotta dopo il clamoroso passo falso nella prima giornata contro il Rayo Vallecano in cui la compagine di Xavi ha ottenuto un pallidissimo zero a zero. La seconda sfida i catalani l’hanno stravinta 4-1 in trasferta con la Real Sociedad, ridando entusiasmo a un ambiente carico di aspettative dopo la clamorosa campagna acquisti estiva. La compagine di Xavi è distante di due punti dal Real Madrid, la rivale principale per il titolo, perciò i catalani vorranno ricucire il gap il prima possibile. Il reparto offensivo sarà ovviamente sulle spalle di Robert Lewandowski, autore di una doppietta contro la Real Sociedad. Raphinha e Dembele dovrebbero agire sulle fasce per armare l’attaccante polacco.

Probabile formazione Barcellona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Christensen, Garcia, Martinez; Gavi, De Jong, Pedri; Dembele, Lewandowski, Raphinha. ALLENATORE: Xavi

Qui Real Valladolid

Decisamente diversa la situazione per il Real Valladolid, allenato da Pacheta. I castigliani hanno fatto il loro rientro ne LaLiga dopo una stagione trascorsa in Segunda Division. Gli albivioletas puntano alla permanenza nella massima categoria, consapevoli di dover sudare per salvarsi. Il Real Valladolid, attivo sul mercato, andrà in trasferta al Camp Nou per disputare una sfida che sulla carta appare assolutamente scontata, in casa dei blaugrana di Xavi. Pacheta dovrà preparare la gara con particolare accortezza, mantenendo le giuste distanze fra i reparti per impedire alle frecce di Xavi di affondare all’interno del muro castigliano.

Real Valladolid
Real Valladolid

La sfida del Camp Nou va a concludere per i castigliani un terribile trittico di tre incontri ad alto coefficiente di difficoltà. Difatti, i ragazzi di Pacheta hanno disputato la prima partita contro il Villarreal, contro il quale sono caduti dinnanzi ai propri tifosi rimediando un secco 0-3. La seconda sfida invece è andata decisamente meglio, con il Real Valladolid che ha strappato un importantissimo 1-1 a domicilio contro il Siviglia. Gli albivioletas sono ben consci della differenza tecnica con il Barcellona ma sono altrettanto consapevoli del fatto che nel calcio nulla sia scontato.

Probabile formazione Real Valladolid

REAL VALLADOLID (4-3-3): Asenjo; Perez, Fernandez, Masip, Sanchez; Perez, Mesa, Agaudo; Anuar, Guardiola, Sanchez. Allenatore: Pacheta

Leggi anche: Barcellona, finalmente Koundè: la registrazione è ad un passo

quote

Barcellona-Real Valladolid, il pronostico

Dopo due stagioni decisamente deludenti, il Barcellona punta deciso alla vittoria del campionato, come dimostra anche la poderosa campagna acquisti condotta dai catalani. I blaugrana hanno inserito nella propria rosa giocatori del calibro di Raphinha, Kessié, Christensen e soprattutto Robert Lewandowski il fiore all’occhiello della campagna trasferimenti. Lewandowski ha siglato una doppietta nell’ultimo incontro contro la Real Sociedad, dimostrando di essere ancora il cecchino infallibile, ammirato al Bayern Monaco. Il Real Valladolid dovrà cercare di limitare i danni anche se è plausibile che il Barcellona dilaghi, in un Camp Nou che si preannuncia incandescente. La giocata consigliata è la vittoria dei padroni di casa, con almeno tre gol segnati durante la partita.

Barcellona-Real Valladolid, cosa scommettere

  • 1+OVER 2,5