Barcellona, record storico per gli uomini di Xavi: solo 8 gol subiti in 25 partite

Il Barcellona continua a volare in campionato e Xavi può godersi la propria difesa che ha stabilito un nuovo record nel campionato spagnolo: solo 8 gol subiti dopo 25 partite

Stefano Moroni  - Contributore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La 25agiornata de LaLiga si chiuderà questa sera con il posticipo che vedrà di fronte Girona-Atletico Madrid. Nel massimo campionato spagnolo però c’è una squadra che sta dominando su tutte le altre e sembra ormai irraggiungibile, infatti il Barcellona dopo la vittoria con l’Athletic Bilbao consolida il 1° posto a +9 sui rivali del Real Madrid. Xavi si gode la propria squadra, fondata su una vera e propria difesa di ferro che in questa stagione ha stabilito un nuovo record: solamente 8 i gol subiti nelle prime 25 partite.

Xavi, allenatore del Barcellona @livephotosport
Xavi, allenatore del Barcellona @livephotosport

Barcellona da clean sheet: confronto e statistiche

I blaugrana hanno ottenuto il 19°clean sheets su 25, numero che nessuna formazione nei maggiori campionati europei è riuscita ad eguagliare. Il Barcellona di Xavi infatti, ha mantenuto la porta inviolata per 4 partite in più rispetto a Juventus e Lazio, 5 in più rispetto al Napoli e addirittura 7 in più rispetto ad Arsenal, Newcastle e Reims. Secondo Opta inoltre, questo dato rappresenta un record storico dato che finora nessuno in Spagna ha mai fatto meglio, dopo 25 partite Atletico Madrid e Deportivo La Coruna si erano fermate a 10 rispettivamente nel 1990/91 e 1993/94.

Condividi questo articolo