Barcellona, remuntada all’Elche: successo anche per l’Atletico Madrid

Redazione
1 lettura minima

Seguici sui nostri canali

L’ultima giornata de La Liga è stata davvero scoppiettante, anche per quanto riguarda le zone alte della classifica. Il Barcellona ha vinto in trasferta una gara che si prospettava complessa già prima del fischio d’inizio, ancora di più dopo che i padroni di casa dell’Elche si sono portati in vantaggio grazie a Fidel. I blaugrana non si sono persi d’animo e hanno continuato a provarci finché, al 60′, Ferrán Torres mette in porta il pallone grazie ad un cross impeccabile di Jordi Alba.

- Pubblicità -

Pochi minuti dopo Xavi decide di dar spazio a Memphis Depay, che subentra al posto di Aubameyang. L’attaccante olandese si procura un calcio di rigore pochi minuti dopo ed è proprio lui a realizzare il penalty che porta in vantaggio i blaugrana. La partita termina quindi 1-2 per i catalani, autori di una splendida rimonta. Per la squadra di Xavi è il terzo successo consecutivo.

Di un peso specifico importantissimo anche la vittoria dell’Atletico Madrid sul Real Betis: i colchoneros portano a casa i tre punti che permettono loro il sorpasso proprio sul Betis e il raggiungimento della zona Champions League. Tra le altre partite della domenica spagnola anche Celta VigoMaiorca, terminata con un pirotecnico 4-3 in favore dei padroni di casa.

- Pubblicità -