Dopo aver dominato da cima a fondo il nuovo format di Serie A da neo professioniste, le Women di Alessandro Spugna si preparano a continuare la corsa in Europa in vista della qualificazione alla semifinale di Women’s Champions League. La Roma femminile attende la gara di ritorno contro il Barcellona in seguito alla sconfitta rifilata dal gruppo di Giraldez all’andata per 1-0, un match complicato in cui le giallorosse non sono riuscite ad emergere come speravano.

La compagine giallorossa non si darà per vinta e cercherà di ribaltare al ritorno il risultato per strappare il biglietto di andata e ritorno per la semifinale. Non sono bastate le gesta della leader Giacinti per conquistare tre punti che avrebbero fatto mettere alla compagine giallorossa un piede nello step successivo. Tutto si deciderà al Camp Nou domani 29 marzo con il fischio d’inizio previsto alle ore 18:45.
Barcellona-Roma femminile: le probabili formazioni
Il testa a testa tra le Women di Spugna e Giraldez si preannuncia avvincente e ad alta tensione, con le due squadre che tenteranno di concedere poco e niente alle intenzioni avversarie. Le scelte del tecnico spagnolo non dovrebbero stravolgersi più di tanto e il Barcellona dovrebbe optare per un 4-3-3. Con Putellas ai box fino a fine stagione, il Barcellona si affida al tridente formato da Oshoala, Hansen e Paralluelo. Walsh sarà a centrocampo in difesa spazio a Paredes e Leon.

La Roma femminile, invece, si prepara a scendere in campo con un 4-2-3-1, affidando a Giacinti le redini dell’offensiva giallorosso; a darle supporto sulla trequarti ci saranno Andressa e Haavi, mentre Giugliano dirigerà il traffico a centrocampo, con Linari che sarà il pilastro della difesa capitolina.
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti. Allenatore: Alessandro Spugna.
BARCELLONA (4-3-3): Pajos; Bronze, Paredes, Leon, Rolfo; Bonmati, Walsh, Patri; Hansen, Oshoala, Paralluelo. Allenatore: Jonatan Giraldez.