L’ora dell’attesa è finita e oggi scopriremo chi tra Barcellona e Roma strapperà il biglietto per la semifinale di Women’s Champions League. Dopo la sconfitta rifilata dalle spagnole per 1-0 all’andata, la compagine giallorossa cercherà di ribaltare il risultato al Camp Nou, un’impresa ambiziosa e che richiede la concentrazione di tutti. La squadra di Alessandro Spugna cercherà di espandere la padronanza delle capitoline dall’Italia all’Europa, e per farlo oggi deve vincere.

La gara è in programma alle ore 18:45 nel manto erboso spagnolo, dove le due compagini scenderanno in campo per conquistare il biglietto della semifinale del torneo europeo. Il percorso della Roma femminile ha già superato le aspettative di inizio anno, con le giallorosse che hanno saputo dominare in lungo e in largo la massima serie italiana, arrivando ai quarti di finale di Women’s Champions League con tutte le carte in regola per passare il turno.
Barcellona-Roma, Spugna: “Sarà una gara ad alta intensità”
Concentrazione e intensità saranno gli ingredienti fondamentali che serviranno alle Women giallorosse per rimanere a galla. Lo conferma il tecnico della Roma femminile Alessandro Spugna in conferenza stampa: “Ci aspettiamo un Barcellona come all’andata, sarà una partita complicata, vedremo cosa riusciremo a fare. Le emozioni ci saranno, ma dovremo concentrarci sulla gara. Abbiamo condotto un cammino che ci ha portato fino a qui, ora vietato mollare“.

Continuando nelle sue dichiarazioni, il tecnico giallorosso ha analizzato la strategia della sua squadra: “Servirà intensità e tanto cuore. Dovremo essere bravi a abbassarci di meno e a riconquistare la palla in una zona migliore dal campo, per avere più tempo per palleggiare e ripartire. Anche sulla difensiva, dovremo cercare di opporci con tutte le forze a disposizione in campo, dovremo avere una grande volontà. Sarà difficile ma è normale, in Champions è così“.