Torna il palcoscenico più importante d’Europa, con le gare della terza giornata della fase a gironi di Champions League. Per il girone H, che contiene anche Porto e Anversa, ci sarà la sfida Barcellona-Shakhtar Donetsk: i blaugrana guidano il raggruppamento a punteggio pieno, mentre la formazione ucraina ha ottenuto la prima vittoria nello scorso turno contro il club belga. Grazie alle statistiche fornite da Footdata, vediamo i possibili marcatori della gara.
Barcellona-Shakhtar Donetsk, nessuno come i blaugrana dopo il 75′
Già dalla passata stagione, il Barcellona ci ha abituato a dei finali di gara di fuoco. In questa annata il trend non sembra cambiato, con ben 14 reti (1,40 di media ogni 90′) arrivate nella seconda metà di gioco.
A stupire però sono i gol arrivati nei minuti finali. Infatti, la squadra di Xavi è andata a bersaglio ben 9 volte dopo il 75′. Nei top 5 campionati europei, solamente lo Stoccarda ha gli stessi numeri dei blaugrana.
Barcellona, chi andrà a bersaglio con Lewandowski ai box?
Dopo aver analizzato nel dettaglio l’andamento delle gare del Barcellona, vediamo i possibili marcatori del match. Da considerare l’assenza per infortunio di Lewandowski, che peserà non poco per i blaugrana. Le statistiche ci mostrano che nel secondo tempo è solito scatenarsi Ferran Torres, con ben tre reti messe a segno.
La sorpresa potrebbe essere Cancelo sul finale: le statistiche ci mostrano che sono già due i centri del laterale portoghese dopo il 75′, che potrebbe nuovamente ripetersi nel caso in cui i blaugrana dovessero fare fatica a sbloccare il match.
- CONSIGLIATI: Ferran Torres 2° tempo, Cancelo marcatore dopo il 75′