Barcellona, spagnolo complicato per Flick: interprete cercasi

Il Barcellona è alla ricerca di una figura da affiancare al nuovo allenatore Flick che parli bene sia il tedesco che lo spagnolo per fare da tramite tra il tecnico e la squadra

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura

Il Barcellona, dopo l’ormai certo addio di Xavi, sta per ufficializzare l’arrivo del sostituto dell’allenatore spagnolo: Hansi Flick.

La società spagnola in questi giorni sta passando al vaglio lo staff tecnico. L’obiettivo dei blaugrana sarebbe quello di trovare un assistente per il tecnico che sappia parlare sia il tedesco che lo spagnolo, ovvero una figura che possa fare da tramite, in certe situazioni tra Flick e la squadra. Secondo AS, il direttore sportivo Deco avrebbe messo sulla sua lista 3 nomi adatti per il ruolo: Thiago Alcantara, Marc Bartra e Javi Martinez.

Con il primo in pole rispetto agli altri 2, vista la sua conoscenza del Barcellona e del tedesco, essendo cresciuto nella Masia ed aver giocato al Bayern Monaco proprio sotto la guida di Flick, è infatti il favorito della dirigenza e, secondo il quotidiano spagnolo sarebbe già stato contattato dal club. Il calciatore ha da poco annunciato l’addio al Liverpool, ma a soli 33 anni non è detto che voglia interrompere la sua carriera da calciatore. La pista è molto complicata proprio per questa ragione, il club catalano è infatti pessimista sulla riuscita dell’operazione perché probabilmente Thiago Alcantara vorrà disputare ancora qualche stagione da calciatore.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...