- Continua a leggere sotto -
Siamo ormai giunti all’ultima giornata della Liga spagnola e vi sono ancora svariati verdetti da definire. Tra questi, deve essere ancora definita la squadra che rappresenterà la Spagna nella prossima Conference League. In questo senso, risulterà assolutamente fondamentale l’incontro del Camp Nou tra Barcellona e Villarreal. Gli ospiti sono a pochi punti dalla matematica qualificazione alla terza competizione UEFA, ma sono tallonati dai rivali dell’Athletic Bilbao, distanti appena un punto.
Se il Subamarino Amarillo dovesse vincere contro i catalani, la qualificazione in Europa sarebbe matematica a prescindere dal risultato dei baschi. Il Barcellona non concorre più per alcun obbiettivo ed è certo del secondo posto. Nonostante ciò, i bookmakers continuano a dare per favoriti i bluagrana, quotando la vittoria dei catalani a 1.95. Il pareggio è quotato 4.20 mentre la vittoria del Villarreal è data 3.40.
Qui Barcellona
Come detto, i padroni di casa del Barcellona non hanno più nulla chiedere al proprio campionato e, di conseguenza, si potrebbe pensare che il livello di agonismo dei catalani sarà tendenzialmente contenuto. Tuttavia, i blaugrana potrebbero comunque costituire una pericolosa insidia, avendo racconto ben dieci punti nelle ultime quattro partite, frutto di tre vittorie, rispettivamente contro contro Maiorca, R. Betis e Celta Vigo, e un pareggio contro il Getafe.
La probabile formazione del Barcellona
Nonostante il piazzamento ormai acquisito, il tecnico Xavi non sembrerebbe intenzionato a modificare lo scacchiere del Barcellona. Per questo, dovrebbe essere confermata la formazione vista contro il Getafe, con il tridente d’attacco composto da Depay, Torres e Aubameyang.
BARCELLONA (4-3-3):Ter Stegen, Alves, Mingueza, Umtiti, Baldè, Gavi, Busquets, Puig, Torres, Aubameyang, Depay. All. Xavi
- Continua a leggere sotto -
Qui Villarreal
Chi invece si gioca tutto in quest’ultimo incontro di Liga spagnola è il Villarreal, il quale punta a sbancare il Camp Nou per assicurarsi l’accesso ai preliminari di Conference League. Gli uomini di Unai Emery vengono da un periodo di forma altalenante, avendo collezionato due sconfitte (contro Deportivo Alavès e Real Sociedad), un pareggio (contro il Siviglia) e una vittoria (con il R. Vallecano) nelle ultime quattro gare. Il destino è nelle loro mani ed il Villarreal è pronto a colpire il Barcellona.
La probabile formazione del Villarreal
Nonostante la sconfitta patita nella scorsa giornata contro la Real Sociedad, dovrebbe essere confermata l’ultima formazione del Villarreal. Il tecnico Unai Emery dovrebbe affidare le chiavi dell’attacco al tandem Dia–Lo Celso, vista l’indisponibilità di Gerard Moreno. Pronto a subentrare a gara in corsa Paco Alcacer.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli, Foyth, Albiol, Torres, Estupinan, Chukwueze, Capoue, Parejo, Coquelin, Lo Celso, Dia. All. Unai Emery
- Continua a leggere sotto -
Barcellona-Villarreal, il pronostico
Secondo le quotazioni dei bookmakers, non dovrebbe esserci storia. Il Barcellona è visto come favorito per la vittoria finale, visto che la vittoria blaugrana è quotata 1.95. Tuttavia, si potrebbe scommettere su un buon risultato del Villarreal, vista la necessità del Subamarino Amarillo di fare punti per blindare la qualificazione in Conference League. Il pareggio è dato 4.20 mentre la vittoria del Villarreal è data 3.40.
Barcellona-Villarreal, cosa scommettere
- ESITO FINALE: X2
- SEGNA GOL CASA: Sì